Dancing Yoga with Marco at MC Spazio Arte
Sì ho detto bene “dancing” perché praticare il Vinyasa Yoga con Marco è quanto di più simile all’armonia, all’eleganza e al tempo stesso alla forza della danza che io abbia mai sperimentato praticando questa disciplina.
Marco è un bravissimo ballerino, ottimo insegnante di pilates, yoga e danza. Lo trovate qui, ad Arco, dove tiene i suoi corsi con passione e professionalità.
Sono andata recentemente a trovarlo e dopo il corso che tiene abitualmente ai suoi allievi mi ha voluto regalare le due sequenze in musica che seguono.
Confesso che la prima volta mi sono commossa tanto è stata intensa e coinvolgente l’esperienza. Ancora adesso riguardandole mi meraviglio per quanto fossimo in sincronia, nonostante si trattasse di sequenze non abituali per me.
L’unione è proprio quella la cui radice è alla base della parola Yoga: jungo, to join, joindre, radice ed essenza ultima. E la consonanza di movimento, respiro e emozione a volte riesce a far sì che si diventi uno, come per magia.
La musica vi è per la gran parte e Marco la utilizza sempre nei suoi corsi, creando gradualmente le sue sequenze Vinyasa per poi viverle alla fine in armonia con la melodia e con il respiro che ne segue il ritmo.
L’Associazione MC Spazio Arte offre anche corsi di Zumba e Zumba Strong, tenuti da Deborah, sua valida collaboratrice.
Andate a trovarli!