Stand Up Paddle sul Lago di Tenno
Il lago di Tenno, celebre per le sfumature turchesi delle sue acque, è situato a 570 m di altitudine poco lontano dalle rive del Garda Trentino, verso il passo di Ballino alle pendici del monte Misone. Ha una forma perfettamente circolare ed è caratterizzato da forti diversità di livello a seconda che si tratti della stagione delle piogge o meno.
L’isola che emerge nella sua parte a sud e che è considerata un biotopo naturale diventa accessibile a piedi nel periodo estivo mentre in inverno, quando il livello del lago è 15 metri più alto spesso scompare e soltanto gli alberi ne spuntano dal lago.
Il lago di Tenno non è raggiungibile in macchina, alle sue spiagge si accede da una lunga scalinata mediovale.
Sono le pietre bianche del fondo a dare al lago il suo colore verde-azzurro di aspetto quasi tropicale.
La navigazione a motore è vietata ma per godere del lago a fior d’acqua sono possibili molteplici attività.
I ragazzi di Lago di Tenno Noleggio/Rent affittano infatti pedalò, kayak e stand up paddle per approfittare di questo gioiello turchese in perfetta armonia con la natura.
Non avevamo una boa a cui ancorarci, ma non abbiamo potuto fare a meno di provare qualche postura di yoga in questo scenario incredibile.
ll paddle yoga è un’attività molto allenante, visto che l’instabilità della tavola costringe a lavorare con intensità ancora maggiore.
Parlando con Adrien e Julia, i ragazzi che si occupano del noleggio delle attrezzature sul lago di Tenno, abbiamo scoperto che se ne organizzeranno dei corsi anche sul lago di Tenno: Agata vi aspetta, fino a metà settembre, per iniziarvi a questa incredibile esperienza.