#ILoveNice part 2
E come si fa a non amarla quando anche in un week end di brutto tempo ti sa regalare una luce così?
Della struttura tricolore pensata per diffondere (anche) sul web l’amore immutato per questa città da parte di nizzardi e turisti avevo già parlato all’epoca della sua inaugurazione.
Ma da circa un mese l’installazione è stata spostata dalla sua sede originaria al Quai Rauba Capeu, che è uno dei luoghi più panoramici e simbolici della città. Da qui infatti lo sguardo si apre sulla Baie des Anges in tutta la sua bellezza e farsi una foto davanti alla struttura con lo sfondo di tutto quel blu è una tentazione cui è davvero difficile resistere.
Ma torniamo al meteo.
Lo scorso week end è stato molto movimentato da questo punto di vista, portando un bel po’ di acqua e vento forte anche sulle nostre coste. Però siamo a Nizza e anche un sabato che comincia piovoso può proseguire poi così:
Il vento forte ha liberato il cielo e il mare mosso ha dato spettacolo inventandosi sbuffi schiumosi e sfumature variegate con cui intrattenere gli spettatori.
Domenica invece è stato grigio praticamente tutto il giorno, con alternanza di scrosci più o meno intensi.
Ma siamo a Nizza e l’oro, oltre che nei bicchieri di bollicine e nei piatti ricolmi di Socca, alla fine lo ritroviamo anche sulla Prom’, riflesso sulla terra e nell’aria e moltiplicato in mille gocce dorate.
Oggi è lunedì e splende il sole.