Christmas Lights in Monte-Carlo
Siamo sempre a Monaco e mentre laggiù sotto il Rocher, sul Port Hercule, il Village de Noël diffonde con vivacità i suoni, i colori e i sapori del Natale, quassù sull’altura di Monte-Carlo si compie lo spettacolo delle luci scintillanti che ogni anno vengono allestite sulla Place du Casino.
La classica foresta di abeti che popola in questo mese la grande rotonda verde di fronte al Casinò e all’Hôtel de Paris è quest’anno non solo completamente innevata, ma anche decorata con oggetti a tema sciistico: sci, slitte e soprattutto cabine di una fantasiosa funivia che si presume dovrebbe accompagnare i viaggiatori sulle vette dello “shopping d’alta quota” che le boutique di lusso di questa zona propongono.
Giochi di luce e musiche natalizie completano l’atmosfera aggiungendo ancor più magia a questo posto mitico.
La fontana dei Pavillons Monte-Carlo è stata trasformata in una gigantesca palla di neve contenente la riproduzione stilizzata delle architetture della piazza.
Poco lontano le Galeries du Métropole offrono la loro declinazione del Natale monegasco, tutto scintille d’oro e riflessi di pietre preziose.