Breathe as one #2 au Château de Nice
Il 19 giugno, con due giorni di anticipo sul solstizio d’estate (giorno ormai consacrato in tutto il mondo alla celebrazione dello yoga) ha avuto luogo a Nizza il secondo “Breathe as one”. La necessità di rendere l’evento accessibile a tutti ha fatto infatti spostare l’appuntamento alla domenica immediatamente precedente al 21 giugno.
Invariato invece è rimasto il luogo, la collina del Château de Nice, e l’insegnante che ha aperto con uno yoga gigante questa giornata dedicata al benessere del corpo e della mente, Nico Luce.
L’anno scorso ci aveva già affascinato con il suo carisma e la capacità di farci praticare in forza e serenità con quel tocco di leggerezza e humour che fa sorridere un po’ il cuore e anche quest’anno non ha tradito le nostre aspettative, regalandoci un’ottima ora e mezza di pratica intensa condivisa.
Il fatto di essere tutti uniti da un unico gesto nonché dallo stesso colore ha amplificato le nostre energie rendendoci ancora più forti e saldi nel profondo.
Il programma prevedeva numerose animazioni.
A cominciare dal flauto bansuri di Manuel Denis in apertura di mattinata, per passare, dopo il corso di Nico, allo spettacolo di danza di Corps tribal, fusione di danze indiane orientali e flamenco-tzigane.
Sono seguite dimostrazioni di Flying yoga e concerti di tamburi tibetani e nel pomeriggio altri corsi di meditazione, Thai Chi e Qui Gong.
Sul posto erano stati allestiti numerosi stand con prodotti artigianali, abbigliamento specifico e alimenti biologici.
Ristoranti vegani, dolcetti bio e rinfreschi con succhi a base di frutta e infusi erano a disposizione per rifocillarsi e non mancavano zone relax, massaggi, agopuntori, e prodotti per la cura del corpo.
Un ringraziamento, tra i numerosi sponsor, alla boutique Lululemon di Cannes che ha offerto i tappeti verdi di moquettes su cui abbiamo potuto praticare evitando il fango dovuto alle piogge della notte precedente e a Yogi Tea che ci ha ancora una volta omaggiato dei suoi infusi.