Village de Noël de Cannes
Continua il tour lungo i villaggi di Natale della Costa Azzurra e dopo quelli di Monaco e Nizza eccoci a fare tappa a Cannes.
Le casette sorgono come gli altri anni sulle Allées de la Liberté, mentre la Pantiero lì di fronte è occupata, come sempre in questo periodo, dall’ampia Foire foraine, il luna park itinerante che ogni anno fa qui da contraltare alle luci di Natale dei mercatini natalizi.
Quest’anno il grande gazebo centrale era decorato con ricostruzioni ad ambientazione invernale: tanti orsetti sciatori viaggiano su una seggiovia, presumibilmente tutti contenti di raggiungere quelle piste innevate che per ora -almeno sulle Alpes Maritimes- sembrano ancora un miraggio.
Sotto le luci di un magico cielo stellato decine di stand offrono prodotti artigianali e gastronomici. Ampia è anche la scelta di snack e degustazioni per rifocillarsi durante la visita.
Non faceva affatto freddo, ma un vin chaud c’è stato benissimo lo stesso.
Il vin chaud in questo periodo ci sta bene a prescindere!
L’intrattenimento è completato dalla pista da pattinaggio che dall’anno scorso ha acquistato dimensioni ragguardevoli e che nel week end si anima anche di spettacoli di danza su ghiaccio.
Tutto bello, le luci di Natale muovono sempre qualcosa dentro.
Quest’anno anche un po’ di più.