Village de Noël de Monaco – Dalla Russia con colore
Ci siamo! Anche quest’anno le banchine del Port Hercule a Monaco si sono trasformate in un piccolo villaggio dei divertimenti.
Un po’ più piccolo del solito in realtà, a causa dei lavori che da più di un anno stanno imperversando sul Quai Albert 1er e che questa volta hanno rubato una bella fetta dello spazio disponibile al tradizionale allestimento natalizio.
Però è ritornata la ruota panoramica, assente l’anno scorso, e le decorazioni sono come sempre spettacolari e fiabesche.
Il 2015 è la volta della Russia: tutte le decorazioni hanno come comune denominatore i simboli tipici di questa immensa nazione.
Matrioske, cupole a grappolo, tipiche dell’architettura ortodossa, paesaggi innevati e lupi della steppa, castelli e slitte sono gli elementi di questo scenario favoloso, ricco di animazioni meccaniche e magicamente illuminato.
E’ soprattutto col calare della sera che tutto si immerge in un’atmosfera da favola.
Sono previsti spettacoli di marionette e esibizioni itineranti di musicisti, anch’essi a tema.
Come a tema sono anche parecchi degli stand sia artigianali che gastronomici. Accanto ai classici vin chaud, crêpes e piatti salati regionali si trovano numerose specialità russe.
Le ambientazioni a tema e gli spettacoli occupano la parte centrale assieme alle casette con i prodotti artigianali e le idee regalo, mentre gli stand alimentari rispettivamente dolci e salati si trovano ai due lati opposti.
Non manca la zona delle giostre e dei giochi per i più piccini e la grande pista di pattinaggio alla piscina è sempre uno dei punti di forza di questo che resta uno dei villaggi di Natale più suggestivi della Côte d’Azur.
Completa le installazioni natalizie di Monaco la bellissima foresta di abeti allestita sulla piazza del Casinò.
I giochi di luci, i suoni e i colori fanno restare ogni volta a bocca aperta!