La Massara à Nice
Questo ristorante italiano ha aperto la sua sede nizzarda (ne esiste uno, proprietà della stessa famiglia di origini siciliane, anche a Parigi, vedi sito) nel settembre 2013.
E a partire da quella data ha ispirato la mia curiosità, sia per l’allestimento, caldo e accogliente, sia per i piatti esposti nella carta giornaliera, sia per i profumini e l’aspetto delle portate che mi capitava di osservare passando e, non da ultimo, per il bottiglione di Aperol che campeggia sul bel bancone oltre il quale vengono preparate le pizze e parte delle pietanze.
Si trova in rue Halevy, la strada che collega la zona piétonne al mare all’altezza del Méridien, motivo per il quale mi sono trovata da subito a passarci davanti quotidianamente, ma, un po’ perché i posti che vedi troppo spesso smettono in qualche modo di essere allettanti, un po’ per caso, è arrivata solo oggi l’occasione di testarne i piatti.
E il responso è più che positivo!
Ottimo il pane fatto in casa, presente in molte varietà (con paté di olive, pomodorini, semi di sesamo).
Buona la pizza, squisito il mio piatto di pesce alle mandorle con caponata siciliana, per non parlare del “caffé goloso” (servito con miniporzioni di panna cotta, tiramisù e cannolo siciliano) e grande varietà di vini provenienti da varie regioni italiane.
Simpatico il servizio e l’ambiente, indirizzo da ricordare!
(certo che sia proprio a fianco di Fitlane aiuta il compito, oltre che alleviare i sensi di colpa per le calorie ingerite, se, come me, non potete resistere a simili dessert!)