Village de Noël de Cannes
Come ogni anno il Villaggio di Natale di Cannes, installato sulle Allées de la Liberté dal 28 novembre al 4 gennaio, è accompagnato dalla Foire Foraine, il grande Luna Park che occupa la spianata della Pantiero, proprio lì di fronte.
Alcune delle attrazioni presenti, dall’architettura a volte anche molto complessa, fanno venir voglia di tornare bambini, almeno per un paio d’ore, giusto il tempo di buttarsi da uno scivolo gigante o entrare nella casa stregata a farsi confondere un po’ le idee da labirinti di specchi e scherzetti vari.
Il mercatino di Natale è uno dei più grandi della Côte d’Azur con i suoi oltre sessanta chalets che, sotto un cielo magicamente stellato, ospitano prodotti artigianali, ma anche dolciumi e specialità gastronomiche.
Una pista di pattinaggio completamente gratuita (riservata ai bambini al mattino e a tutti nel pomeriggio) accoglie, nelle domeniche prenatalizie, anche spettacoli e commedie musicali su ghiaccio ad opera di atleti di calibro internazionale.
Lo chalet di Babbo Natale è a disposizione dei bambini per sedute fotografiche gratuite.
Prossimo appuntamento il 31 dicembre sulla Croisette, quando la Baia di Cannes sarà illuminata dal fantastico spettacolo piromelodico di fine anno, questa volta sul tema di James Bond.