Cagnes-su-mer – Promenade en fête del 13 luglio
Ça y est. Ieri sera, con l’evento che tutti gli anni coincide con la vigilia della Festa Nazionale, è cominciata la serie di party e parate che animano d’estate le strade della Côte d’Azur.
Quelli di Cagnes-sur-mer sono sempre eventi divertenti: il lungomare chilometrico viene chiuso al traffico (dal porto di Cros-de-Cagnes fino a poco prima dell’Ippodromo, sono circa 2,5 km), le terrazze dei ristoranti si allargano su tutto il marciapiede e la strada viene invasa da numerosi palchi musicali, gruppi di ballerini, mercatini, leccornie varie e ovviamente da una folla festante di persone di tutte le età.
Ieri sera in concomitanza con la finale del Campionato Mondiale di calcio sulla Promenade era installato anche un megaschermo per seguire la partita e in omaggio alla nazione ospite un gruppo di ballerini a tema… pochi in realtà i danzatori brasiliani, che forse, loro, non avevano troppa voglia di festeggiare.
A chiudere la serata i fuochi d’artificio sul mare, i primi di una lunga serie che vedrà, tra il resto, le coste di Cannes e Monaco illuminarsi dei rispettivi concorsi piromelodici.
Altri 3 sono gli appuntamenti previsti sul lungomare di Cagnes-sur-mer per l’estate 2014: il 14 agosto con u altra Promenade en Fête, l’8 agosto con il Festival des Arts de la rue e i 21 con la notte dei Dj (quest’anno tutta al femminile).