Remembering Fitnessland
Non ricordavo nemmeno di preciso il momento in cui abbiamo cominciato a frequentare la sala delle Baumettes. Iscritti all’Espace Wellness, all’inizio la frequentavamo sporadicamente, essendo all’epoca possibile l’accesso a entrambe.
E’ stato cercando i documenti video e fotografici per creare questo articolo che ho trovato un primo filmato relativo a un corso di Body Jam datato aprile 2010 (e probabilmente non era il primo) e che ho realizzato che quattro anni sono quelli passati ad allenarci e divertirci in questa palestra.
Ed è stata proprio la scoperta del Body Jam a farci optare per Fitnessland quando abbiamo dovuto scegliere in quale delle due iscriverci in maniera esclusiva.
Nei due montaggi che seguono alcuni dei momenti più significativi, a partire proprio da quel Body Jam di quattro anni fa. Uno scorrere dei mesi e degli anni, scanditi dagli appuntamenti con i lanci delle coreografie Les Mills, ma anche da altri eventi e corsi speciali, tutte le occasioni erano buone per travestirsi e fare festa!
A proposito di festa, memorabile resta quella fatta sulla spiaggia all’Hi beach il 15 giugno 2011 per celebrare i 15 anni dela sala: due corsi speciali di sh’bam e body combat seguiti da buffet musica e spettacoli serali.
Altre immagini del clima speciale che vi si respirava nella galleria che segue:
22 aprile 2011 pronti all’attacco, i lancements delle nuove coreografie Les Mills sono sempre stati un’ottima occasione per travestirsi e fare spettacolo!
1 settembre 2011, un challenge per due corsi di un’ora e trenta ciascuno, un Body Jam e un Body Combat su tema africano, code dress verde giallo e rosso.
7 gennaio 2012 ancora dei Lancements: Body Combat, Body Pump, Body Attack, Sh’Bam, Body Jam e Body Balance. Quella volta avevamo fatto quasi l’en plein.
E ancora, lancements del14 aprile 2012: quattro bei corsi come regalo di compleanno!
Giugno 2012 passerà agli annali per la “crazy week”: I lancements di fine mese sono preceduti infatti da un’intera settimana di follia con travestimenti a sorpresa, scherzi e risate da parte di un team di istruttori davvero fuori di testa!
Il tutto per anticipare i “Crazy Lympics Lancements” del 30 giugno 2012: in onore delle Olimpiadi tutti travestiti da antichi condottieri, centurioni, filosofi e, ovviamente, atleti!
6 aprile 2013: è la volta delle guerriere!
Mentre l’8 giugno 2013 la sala è animata dell’evento delle Tosca Sisters: due ore di step e energia prima di tuffarsi in mare!
Hawayan/flashy style per i lancements del 6 luglio 2013:
E giallo per quelli di Ottobre 2013
Il 31 ottobre 2013 è Halloween l’ottimo pretesto per travestirsi e fare festa
27 dicembre 2013: quale modo migliore per festeggiare l’approssimarsi del nuovo anno che uno step col botto?
Non potevamo saperlo ma quelli del 18 gennaio 2014 (tema cinese) sarebbero stati gli ultimi lancements ad avere luogo a Fitnessland
e il 25 febbraio 2014 a Carnevale pensavamo davvero che “ogni scherzo valesse”
Anche se in effetti a tutto c’è un limite…. no, non mi riferisco alla parrucca di Marco (quoi que…) ma al fatto che tre giorni dopo la nostra sala avrebbe chiuso in maniera improvvisa e un po’ brutale.
Grazie a tutti gli istruttori, Thomas, Michael, Maud, Adil, Youri, Delphine, Romain, Marie-Charlotte, David, Cindy, Nadia (più tutti gli altri i cui corsi magari non avevo occasione di frequentare), che assieme alle “guest stars” (Aurore, Nathalie, Laurent, Fabien, solo per citarne alcuni) hanno animato i nostri corsi dando sempre il massimo. Grazie a tutti gli amici con i quali abbiamo condiviso tanta energia e allegria.
E soprattutto arriverderci sotto altre insegne (che tanto lo so che prima o poi vi ritrovo tutti!)