Marché de Noël à Mougins
Sabato 14 e domenica 15 dicembre ha avuto luogo a Mougins, nel vieux village, il Mercato di Natale. Quaranta espositori hanno proposto i loro prodotti artigianali e le loro specialità gastronomiche ai visitatori: un sacco di ghiottonerie e di idee regalo originali presentate in un’atmosfera di festa preziosa, come si addice a questo piccolo centro medievale arrampicato nell’entroterra di Cannes.
Un grande presepe che riproduce l’intero villaggio è stato allestito nella sala dell’antico lavatoio. Il retro della collina custodisce la grotta, che attende la nascita di Gesù.
Numerose le attività per i bambini sparse per il villaggio: giri in calesse o a cavallo del pony, la giostra, una piccola pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, atelier di trucco e pasticceria e, ovviamente, la foto di rito sulle ginocchia di babbo Natale. Il tutto completamente gratuito.
Il villaggio, con le sue stradine pittoresche, gli atelier di artisti e artigiani, i ristoranti con le allegre terrazze, è sempre assai piacevole da visitare; illuminato dalla luna e dalle luci di Natale è ancora più suggestivo.