Village de Noël de Monaco
Dal 5 dicembre e fino al 5 gennaio prossimo il Quai Albert 1er a Monaco è animato dal caratteristico villaggio di Natale.
Nel suo allestimento la Principauté segue anche quest’anno l’intento di dare vita non solo a un festoso mercatino, ma a un vero e proprio luogo di evasione, creando una specie di parco a tema in cui le attrazioni sono gli stessi chalet, arrichiti da animazioni, personaggi e sorprese colorate.
Ogni anno le decorazioni sono diverse, questa volta il tema è “Les rues enchantées”.
Le architetture sono in stile cartoon; ogni casetta è decorata con particolari che richiamano i prodotti artigianali che vi vengono venduti e l’insieme è talmente ricco di dettagli da far pensare di poterne percorrere il tracciato all’infinito scoprendone ogni volta di nuovi: candele e Babbi Natale semoventi davanti a creazioni in cera e abiti personalizzati a tema, bolle colorate che escono dal camino della rivendita di essenze e saponette, e poi angeli, omini di panpepato, giocattoli in legno sono altrettante decorazioni semoventi sulle rispettive rivendite, che fanno della passeggiata attraverso le stradine e le piazze di questo villaggio un vero viaggio nella fiaba.
La ruota panoramica con i suoi giochi di luce troneggia sulle casette e sugli yacht. E’ al calar della sera, infatti, che tutto diventa magico, colorandosi di luci cangianti e nuovi riflessi.
Sono previste animazioni e spettacoli di giocolieri, una grande area con giostre e giochi di tutti i tipi per i bambini e ovviamente la grande pista di pattinaggio che fino a marzo prenderà il posto delle note piscine.
Il lato nord del Quai è occupato da una vasta zona dedicata alla ristorazione. Oltre a tutti i dolci tipici di queste occasioni, al vin chaud e ai classici dolciumi troviamo anche numerose specialità regionali e internazionali, in una serie di ondate di profumi alle quali è difficile resistere.
2 commenti
marco barsotti
esatto, si pattina e fonduta (o ostricehe e champagne?)
anto
dipende dalla fame!