La spiaggia di Preveli, Palm Beach
Dal monastero di Preveli si può scendere, attraverso un lungo sentiero a gradini, fin sulla spiaggia che si estende nella baia sottostante.
Il panorama di cui si può godere durante la passeggiata è davvero mozzafiato.
Il posto è davvero magico: una baia dalle acque turchesi nella quale si tuffa un fiume lungo il quale cresce una florida foresta di palme tropicali. La spiaggia è conosciuta anche come Palm Beach, ma a differenza di quella che si trova in Florida qui non ci sono ville e yacht, ma solo lo splendore della natura, qualche piccola imbarcazione e una taverna con i tavolini sotto degli alberi frondosi.
La laguna d’acqua dolce formata dal fiume che scende dalla gola di Kourtaliotiko fa sognare di paradisi perduti, con la sua vegetazione tropicale selvaggia, gli animali selvatici e le sue acque limpide.
La taverna offre un punto di ristoro piacevole. Con servizio gatto incluso, ça va sans dire, ma senza gelati, credo in conseguenza del suo rifornimento solo via mare.
Però c’è lo yogurt (e la frutta e la greek salad).
Alla spiaggia si può arrivare, in alternativa, anche via mare dal vicino porto di Plakia, una bella cittadina, che siede tranquilla nella sua baia. Il posto ideale per un aperitivo al tramonto.
Un commento
magnifika
Breathtaking!