Riviera Beach Restaurant (& plage)
Si trova a Cannes, in quella parte di spiagge che si estendono oltre il Quai Laubeuf, nell’ampia baia che si apre ad ovest racchiusa tra le isole Lérins e la Catena dell’Estérel.
E’ una spiaggia privata con un lungo molo che di giorno ospita a sua volta goduriosi lettini che inseguono l’arco del sole, ma è soprattutto un ottimo ristorante che la sera dispone i suoi tavolini direttamente sulla sabbia con una vista mare davvero spettacolare.
Postazione privilegiata per godere del tramonto del sole dietro il massiccio dell’Estérel, il ristorante intrattiene i suoi ospiti con una gradevole e discreta colonna sonora lounge mentre le palme prima e bracieri e torce dopo si accendono di luci suggestive per rendere la serata se possibile ancora più magica.
Ottimi i piatti (il cafè gourmand ricchissimo, se non vi è avanzato un grosso buco nello stomaco, evitate: comprendeva ben sei assaggi di dolci differenti tra crème brûlée, panna cotta, gelato, profiteroles, tiramisù e tortina), l’atmosfera impagabile.
Purtroppo il ristorante è aperto per la cena solo nei mesi di luglio e agosto (quindi tocca ormai aspettare l’anno prossimo) ma a pranzo potete andarci tutto l’anno. La terrazza coperta è sempre disponibile, senza contare che nelle belle giornate d’inverno le ore centrali sono sempre sufficientemente tiepide da permettere piacevolissimi pranzi sulla spiaggia, i piedi immersi nella sabbia.
2 commenti
choupnouttes
MAGNIFICO !!!!
anto
😀 c’est vrai! manger les pieds dans la sable, c’est vraiment magnifique! ça donne l’impression d’être en vacances même si l’on vient de sortir du boulot! 🙂 🙂 🙂