Château en fête – Festival des arts de la rue à Haut-de-Cagnes
Giunto alla sua quarta edizione questo festival delle arti di strada si svolge in un quadro davvero speciale. E’ infatti il borgo medievale di Haut-de-Cagnes ad ospitare le numerose troupe di moderni giocolieri, musicisti, acrobati e attori, nonché realizzatori di giochi pirotecnici che ogni anno si danno qui appuntamento per animarne le ruelles e le piazze.
Nel montaggio che segue qualche istante delle varie esibizioni:
Nella parte più bassa del paese, in place Notre Dame de la Protection era parcheggiato El Camion de la Muerte, una macchina di percussioni acrobatiche accompagnate da un hard rock metallico “cattivissimo”!
In place Grimaldi, dietro al castello, era invece installato Le Kiosque à Mézigue, spettacolo di attori, clown, musicisti e giocolieri.
Lungo le strade del borgo girovagavano inoltre due gruppi musicali: Colin Tampon, che proponeva il suo spettacolo di percussioni e trovate comiche
e Tintinabule con il loro concerto ambulante di campane e campanelle
Ma è in serata che si prepara il grande show, prima in place du Château con Les Tambours de Feu, spettacolo di percussioni e giochi pirotecnici
e infine in place Wery con Galiléo, grande esibizione finale della compagnia internazionale “Deus ex Machina” con il suo spettacolo di danza aerea davvero magico ed emozionante.