La Carovana del Tour de France
Il Tour de France dalla Corsica è sbarcato ieri a Nizza. Questa quarta tappa era una cronometro a squadre con partenza dai Jardins Albert 1er e arrivo sulla Promenade des Anglais, con un percorso che arrivava sulla route de Grenoble.
Le gare a cronometro non sono forse tra le più entusiasmanti da seguire sul posto, non essendoci una reale percezione della gara da parte del pubblico, ma c’è comunque da dire che vedere questi atleti sfrecciare sulla promenade è stato davvero emozionante.
E’ soprattutto il passaggio della carovana del Tour che precede la gara a creare un’atmosfera di festa tutta speciale: la sfilata delle macchine degli sponsor con le riproduzioni giganti dei loro prodotti, la gente che fa a gara per accaparrarsi i gadget lanciati sul pubblico, i colori, il frastuono, il tutto, con lo sfondo del mare e del cielo blu, dà vita a una specie di carnevale fuori stagione.
(ma la festa continua)
Un commento
marco barsotti
questi sponsor sono il trionfo della fantasia dei creativi (pubblicitari). Alla fine soo loro il vero spettacolo (un pó come la notte dei pubblivori)