Marlone Café
Un locale carino a Nizza, vivamente consigliato per una cena simpatica.
La specialità del ristorante sono infatti delle brochettes géantes, cioè degli spiedini giganti variamente assortiti (di carne, di pesce, misti, piccanti, di carne bovina e via dicendo) che vengono serviti appesi su dei piatti da portata molto scenografici.
Buono ed economico, vista l’abbondanza delle porzioni.
Anche se i piatti erano ricchi, si sa che quando si tratta di me e di Sandrine la parola d’ordine è “Dessert”, e se per giunta tra le varie opzioni ne esiste una chiamata Assiette tout chocolat, bè, allora la scelta è difficile solo in apparenza, o meglio, è tale solo per divertirsi col cameriere. Questi, evidentemente attratto dall’avvenenza della bella Sandrine ci ha poi servito i megapiatti cioccolatosi con tanto di fuochi d’artificio scoppiettanti.
(lo so che a vedere tutto questo bendidio possiamo sembrare degli ingordi senza fondo, ma, a nostra discolpa c’è da dire che eravamo appena usciti da un paio d’ore di palestra -Antonio abbiamo dovuto trascinarlo fuori perché voleva fermarsi di più, ma non ha proprio potuto perché poi chiudeva il restò).
Insomma locale carino, piatti gustosi ed economici, servizio simpatico e ci hanno offerto pure il limoncello!
Se siete a Nizza non mancate di andare a farci un salto, si trova in rue de l’Opéra, proprio dietro alla fontana di Apollo di place Masséna.
2 commenti
marco barsotti
ma come avete fatto a farci stare anche il dessert???
anto
il dessert ci sta sempre! 🙂