21 juin 2013 Fête de la Musique à Cannes
Qui in Francia, dove è nata, la festa europea della musica è cosa seria.
Le manifestazioni non si contano, gli eventi musicali si moltiplicano ovunque; dagli angoli delle strade, ai locali, agli eventi privati la parola d’ordine è modulata sulle sette note.
In molti casi diventa difficile, tante sono le iniziative, scegliere a quale concerto assistere, quale colonna sonora privilegiare per festeggiare degnamente il solstizio d’estate.
Non nel nostro.
Si dà il caso infatti che a Cannes, sulla Croisette, fosse stato organizzato uno Zumba party, la cui animatrice, Fabienne Camara, è una celebre istruttrice della zona, spesso coinvolta in simili eventi di fitness e danza. Inevitabile quindi che la scelta cadesse lì, dove la festa della musica è diventata anche festa della danza.
Sul grande palco nei pressi del Palais du Festival oltre a Fabienne era presente anche il gruppo musicale Babason e l’animazione con reggaeton di Steve Bakoula. Più di tre ore di musica e balli in un’atmosfera davvero coinvolgente.
Ancora musica per la nostra cena after zumba al Pub Byron e lungo la Croisette con i mega concerti e i dj set sulle spiagge.
Un commento
marco.barsotti
.l.e, per una olta. la ZUMBA é piaciuta anche ad Antonella! Bravo Fabienne!