Home is….
… where the heart lives.
E il mio è chiaramente tuffato nel lago di Garda.
Finalmente sono riuscita a trascorrere qualche giorno con la mia famiglia d’origine e ieri la visione di cui i miei occhi si sono potuti beare è stata la seguente
Una giornata molto calda, anche se un po’ afosa, ma che mi ha permesso di fare il rituale “battesimo del lago” senza il quale l’estate 2013 non sarebbe stata del tutto completa.
L’acqua del lago è ancora fresca, ma in fondo non tanto quanto mi sarei aspettata e in ogni caso poco dopo c’è stato ampiamente modo di riscaldarsi alle “Garda Thermae” la piscina termale che sorge da qualche anno nella propagine del comune di Arco che si estende fino al lago. Un momento davvero piacevole, anche se non so se la gradevolezza della situazione dipendesse più dal posto o dalla compagnia di affetti così cari.
Non mi sono premurata di controllare quali benefici avessero nella fattispecie queste acque termali, in ogni caso dopo stavo meglio!
2 commenti
Marco
In che località è stata scattata la prima foto del Lago?
anto
ciao! si tratta delle prime spiaggette di Navene (non so se conosci il lago, ma è appena sopra Malcesine). La foto è una panoramica fatta con l’iPhone quindi è un po’ deformata… la spiaggia che sembra fare quell’ampia conca è quella che costeggia la ciclabile (fatta di piccole insenature ma piuttosto rettilinea) lungo la quale si trova anche la scuola di kyte surf.
Questa parte di lago, fatta di spiagge piccole e non troppo frequentate, era una delle mie preferite quando abitavo in zona e anche adesso se mi capita ci torno sempre volentieri!