Salon floral de Villefranche – La Citadelle en fleurs
La Cittadella fortificata di Villefranche ha sempre un fascino particolare con i suoi grandi bastioni, l’enorme fossato, i giardini, le belle prospettive dei cortili interni e i numerosi musei che ospita, assieme all’Hôtel de Ville.
Ma questo week end anche di più, essendo decorata dai fiori e dalle piante del salone floreale che vi ha avuto luogo.
Numerosi i vivaisti e i floricoltori che esponevano e proponevano al pubblico le loro varietà: rose, bouganville, agrumi, rampicanti, ma anche piante grasse e bonsai.
Un’ampia zona dei giardini che scendono verso il Théâtre de Verdure era stata allestita per l’intrattenimento con dei giochi d’abilità costruiti in legno.
Una bellissima idea per percorrere abitudini e tradizioni ludiche di paesi anche molto lontani ma che, evidentemente, hanno in comune la stessa passione per il gioco, l’abilità manuale e la sfida alla sorte.
Purtroppo non ne ho le prove e non posso dire sia stata abilità (visto che per non sbagliare non ci ho più riprovato), ma al gioco qui sopra mentre dicevo “no io per queste cose sono negata” e lanciavo un po’ a caso ho fatto al primo colpo il punteggio massimo!
Qui sotto un breve montaggio di alcuni fra i giochi nei quali potevano cimentarsi i visitatori:
2 commenti
marco barsotti
la fortuna della principiante, come al bowling!!!
anto
ahahahahah! è veroooo!!! mi ero dimenticata di quella volta! 😀 dillo dillo, invece, che sono la più forte!!!! 😉