Perché Sanremo è Sanremo
E durante il Festival della Canzone Italiana lo è decisamente un po’ di più!
Anche quest’anno la trasmissione in diretta dal Teatro Ariston ha fatto il record di ascolti. Non si sa quanto per la curiosità di ascoltare quellli che sono stati selezionati come i cantanti italiani più dotati del momento, quanto per il gossip inevitabilmente connesso e quanto per aver qualcosa di cui parlare e sparlare dal vivo e sui social network.
Ma poco importa, il Festival è l’Evento e in quanto tale trasforma la cittadina in un melting pot di artisti, fan, giornalisti, discografici, radiofonici e semplici curiosi.
Noi eravamo tra questi ultimi. L’occasione di vedere un amico si è infatti sposata benissimo con la voglia di immergersi nell’atmosfera festante che questa cittadina ligure vive per una settimana all’anno, con le luci, la folla, la musica suonata per strada e dalle postazioni temporanee delle varie radio e la possibilità di incontrare per caso un volto noto, come un cantante o un direttore d’orchestra.
Appuntamento a due passi dal Casinò all’Hôtel de Paris, dove si trovano gli studi allestiti da Radio Number One per i vari interventi e le interviste ai cantanti.
E’ la sera della finale, tra un po’ tutto sarà smantellato e la cittadina tornerà a vivere dei ritmi più consoni alla sonnacchiosa vita di provincia cui è abituata.
C’è giusto il tempo di andare a mangiare qualcosa prima che si apra il sipario sulla serata che eleggerà il vincitore.
2 commenti
marco barsotti
Bellissime le foto notturne, che macchina hai usato ?
anto
una che ho dovuto sottrarre quasi a tradimento… 😉