Téléthon 2012 à Nice
La città di Nizza è stata scelta quest’anno come ambasciatrice per la Francia nel rappresentare questa manifestazione giunta alla 26a edizione.
Le consuete attività di raccolta fondi a sostegno della lotta contro le Miopatie hanno per l’occasione occupato vaste aree della città, dalla piazza Gautier al Quai des Etats Unis e persino la spiaggia con numerose ore di diretta su France Télévision.
Per accompagnare la festa si sono organizzate numerose attività di folklore e associative: le maschere e le animazioni del carnevale nizzardo, le tradizioni culinarie, la creatività di pittori grandi e piccini e l’abilità dei pizzaioli acrobatici.
E, come da tradizione, soprattutto attività sportive. Una 24 ore di ciclismo e corsa a piedi lungo la Promenade des Anglais, il bagno mattutino in mare, canottaggio, arrampicata e la zumba gigante. E poi le dimostrazioni di arti marziali, quelle di step e handy-step, l’iniziazione al golf e l’accensione di un albero di natale grazie a delle dinamo collegate a delle biciclette.
Infine la partecipazione delle forze pubbliche, come i pompieri che hanno sollevato un’automobile con la sola forza dei loro getti d’acqua.
Tutti gli eventi si sono svolti sotto uno splendido sole; la temperatura tiepida e il tramonto dorato hanno regalato alla festa il giusto coronamento.
2 commenti
marco barsotti
…e le foto della Zumba??
anto
eh niente, siccome on stage mancava il mio zumbero preferito, non valeva neanche la pena vederla…. 😉