La plage de la Rague
C’è un motivo per cui non si può fare a meno di amare la Costa Azzura: il clima.
E’ vero che nei giorni scorsi anche qui ha piovuto che sembrava non dovesse smettere più, però ieri è tornato bello e quando qui è bello è bello per davvero.
Cielo limpido, temperatura tiepida nonostante il sole sia ormai molto basso sull’orizzonte e luce calda anche quando l’aria è fresca. Il tutto completato da panorami spesso mozzafiato. Come si fa a non innamorarsene?
Oggi verso l’ora di pranzo la passeggiata che collega il castello de La Napoule al vicino port de la Rague era battuta da un sole decisamente più caldo di quello che ci si sarebbe potuti aspettare.
Il panorama verso Cannes e le isole Lerins dal breve sentiero litoraneo che si alza leggermente sopra al mare era spettacolare.
Alla fine della passeggiata la spiaggia della Rague, con le sue acque limpide e alcuni temerari bagnanti.
C’è da dire che al sole la temperatura era davvero elevata e anche l’acqua tutto sommato non era fredda. Certo, non credo, così ad occhio che si alzasse sopra i 15° ma immergerci i piedi non è stato affato difficoltoso!
Nel tardo pomeriggio il vento teso che si è alzato ci ha ricordato -oltre a qualche principio della dispersione termica- anche che siamo al 2 dicembre e che è ora di pensare all’albero di Natale!
(pausa al negozio delle decorazioni, al ritorno: quest’anno se ne fa uno nuovo!)
2 commenti
marco barsotti
eh, era proprio un freddo becco stasera! l’albero verrà bellissimo, finalmente al caldo!
anto
🙂 domani lo faccio!