Mercatini di Natale ad Arco
Sono cominicati la settimana scorsa e dureranno fino alla vigilia di Natale.
Sono i caratteristici mercatini natalizi che si svolgono tutti gli anni attorno alla Chiesa Collegiata nell’amena cittadina del Garda trentino.
Per il prossimo mese durante il week end Piazza 3 Novembre, piazza Marchetti e il piazzale Segantini antisante i giardini pubblici si animeranano delle luci e dei colori, delle decorazioni e della festa che fanno da contorno alle festività di fine anno.
Oltre alle classiche casette che propongono idee regalo di fattura artigianale, decorazioni, gastronomia e vin brulé, ci sono anche diverse animazioni; nei pressi dei giardini pubblici c’è la possibilità di far cavalcare un pony al proprio bimbo o di prendere uno dei trenini che fanno il giro del rione medievale della città, quello che sorge proprio sotto il celebre castello e che ospita per l’occasione una originale esposizione di fantasiosi presepi.
E poi c’è il calendario dell’avvento proiettato sulle facciate dei palazzi: a partire da dicembre il numero corrispondente alla giornata in corso cambierà di colore fino ad arrivare ad un fantastico Natale variopinto.
2 commenti
marco barsotti
si, l’atmosfera era bellissima.
Come in tutte le cittá dominate da un castello, credo.
Idee Regalose
Trascorrere una giornata sotto il periodo di Natale ad Arco è stata una delle più belle esperienze fatte. Un sacco di casette sparse nei posti più caratteristici del centro che possono darti lo spunto per originalii idee regalo per il Natale: dai presepi artigianali ai prodotti naturali e tanto altro. Idee regalo per tutte le tasche e per tutte le età.