Shark Reef at Mandalay Bay
Il suo parco acquatico non sembrava affatto male: la piscina con le onde, la spiaggia di sabbia vera e una specie di “lazy river” lo facevano assomigliare tantissimo al Caneva World; ma il Mandalay Bay è famoso sopratttutto per il suo fantastico acquario.
Nel Shark Reef ci sono squali, razze e tartarughe giganti, piranha, meduse e rari esemplari di coccodrilli dorati. Più di 2000 animali in 6000 metri cubi d’acqua.
Vasche gigantesche, tunnel spettacolari e una varietà incredibile di pesci di ogni genere fanno di questo acquario -che infatti è anche utilizzato per scopi didattici da scuole e gruppi di studio- molto più di una semplice attrazione.
La sezione che ho trovato più affascinante di tutte è senza dubbio quella delle meduse. Il loro fluttuare aveva qualcosa di ipnotico, i colori fluorescenti e la materia gelatinosa e traslucida facevano troppo pensare a delle creature extraterrestri per non esserne letteralmente catturati.
2 commenti
marco barsotti
che dire del fatto che si potessero TOCCARE le razze? solo a Vegas!
bellissimo.
anto
dì la verità… tu in realtà volevi toccare la MEDUSA! ah no… quelle solo a cap ferrat e solo quando hai gli occhialetti per vederle bene… 😉