Ceasars Palace
Colosseo, fontana di Trevi…. chissà dove siamo?
Di sicuro una cosa c’è di grandezza imperiale nel Ceasars Palace: il centro commerciale.
Il numero e la dimensione dei negozi presenti nelle sue interminabili gallerie è impressionante! pure io che non sono certo una fanatica dello shopping ho rischiato di perdermi per delle ore a curiosare nei suoi meandri (per fortuna Marco era ben presente, anche se un po’ impegnato a dialogare col telefono).
Bè vabbè…. quasi sempre presente….
Le statue e gli affreschi dell’antica Roma si susseguono nella loro sontuosità e più di una piazza è corredata da fontane monumentali che, allo scoccare di ogni ora, diventano teatro di spettacoli in cui animazioni meccaniche con tanto di recitazione, luci, fuochi e suoni, danno vita a storie dell’antichità classica.
Noi passavamo di lì per caso e mi ha impressionato non solo la spettacolarità dell’evento, ma anche come tutto, in quel lembo decentrato dell’antico impero, mirasse a sottolinearne la grandiosità: ad ogni scoccare dell’ora i negozi attorno alla fontana spengono le luci e abbassano per una decina di minuti la sarcinesca, onde evitare di disturbare il gioco di luci e fuochi.
2 commenti
Apolline
Aller si loin et … encore l’Italie !!!
:DDDD
anto
le monde entier est recréé à las Vegas! 🙂 je ne peux pas m’empêcher de penser que c’est leur désir d’émulation et en même temps de dépasser le modèle lui-même….