Inauguration du carnaval de Nice
Ci siamo. Anche quest’anno è stato dato il via alle manifestazioni legate al carnevale nizzardo: una ventina di giorni in cui si susseguiranno decine di battaglie dei fiori e di sfilate di carri allegorici diurne e notturne.
Aperto come da tradizione dal sindaco di Nizza quest’anno il carnevale celebra le attività sportive; i carri del re e della regina del carnevale hanno come eroi due personaggi che portano per l’appunto le insegne degli sport più disparati.
La sfilata inaugurale del re e della regina dello sport è stata preceduta da una suggestiva esibizione di danza aerea e si è conclusa con uno spettacolo di mini-fuochi d’artificio che si sono accesi attorno alla rinnovata fontana di Apollo, che quest’anno vede di nuovo il re del sole come spettatore delle feste.
Speriamo sia di buon auspicio e che le giornate dedicate alle sfilate siano davvero tutte tiepide e dolcemente assolate.
Qui il programma completo delle manifetsazioni.
5 commenti
marco barsotti
chissa’ se ci sara’ un carro dedicato allo STEP!
anto
désolée…. ho guardato la lista dei carri sul sito e non c’è….. (neanche lì, non c’è 🙁 )
Apolline
Tes images la nuit,sont splendides. Celles du feu d’artifice, une prouesse !Bravo Anto ! …
Triton95.wordpress.com
belle fête traditionnelle, un jour peut-être je me rendrai à Nice pour y assister ainsi qu’au carnaval de Venise, mais dans le futur, j’en suis sur…
anto
nous t’attendons Triton! :)))
quant au carnaval de Venise je n’y ai jamais été moi non plus, mais je pense que marco, qui a aussi habité cette ville, pourrait te donner quelques renseignements très utiles! 😉