Village de Noël de Monte-Carlo
Il momento in cui amo di più passeggiare lungo le strade del principato di Monaco è senza dubbio il periodo natalizio.
Sì, perché è allora che questa foresta di palazzi di cemento un po’ avviluppata su se stessa e indecisa se affacciarsi sul mare o rispecchiarsi nel celebre rocher, si trasforma.
Lungo le banchine del port Hercule prende vita il Village de Noël che è decisamente il più magico di tutta la costa azzurra.
Ogni Natale si rinnova nell’allestimento e se l’anno scorso troneggiava al suo centro un vero e proprio castello -sede di un’esposizione di costumi di scena- quest’anno è un villaggio di casette incantate ad animarsi sotto un cielo di migliaia di stelle.
La zona diciamo così commerciale è davvero estesa e soprattutto offre punti di ristoro e degustazione assai variegati e di qualità: cucina regionale, come la fonduta, ma anche ostriche e champagne.
Naturalmente è la sera, quando si accendono migliaia di luci, che tutto diventa incantato
Artisti di strada, attrazioni per i più piccoli, la grande pista di pattinaggio allestita al posto delle piscine e la ruota panoramica con vista sul porto completano la festa che per qualche ora fa tornare tutti un po’ bambini.
4 commenti
marco barsotti
il roller coaster tirato dalle renneeeeee!!!! perche’ non ci siamo saliti ??!
anto
ehehe… forse perché era un po’ per bambini???? :))))
(di quelli veri, intendo…. )
Apolline
Eblouissant. Mais que fais Marco déguisé en nounours dans le sapin ?
Bisous
anto
::D ….le chalet lui même avait son prénom…. toute une série de nounours et poupées qui s’appellaient comme lui! (je pense qu’il ne l’a même pas remarqué….. 😉 )
bisous Apolline!