Lou Festin dou Pouort 2011
La festa del porto di Nizza è giunta quest’anno alla sua ottava edizione.
Sabato scorso il port Lympia di Nizza si è dunque animato ancora una volta di tutto ciò che serve a far festa: luci, musica spetttacoli e prelibatezze.
Quattro i grandi palchi su cui si sono alternati numerosi gruppi che hanno diffuso note dei generi più svariati lungo i vari quais.
Noi ci siamo trovati a passare sul Quai des deux Emmanuel mentre facevano la loro performance i Poum Tchack, un gruppo di musica swing davvero coinvolgente.
Sui Quais, chiusi al traffico per l’occasione, si sono estese le terrazze dei ristorantini del porto, hanno trovato posto i vari stand gastronomici e gli intrattenimenti e i giochi gonfiabili per i più piccini. La folla ha letteralmente invaso il cuore di uno dei quartieri più antichi e affascinanti di Nizza.
Bancarelle, artisti di strada, punti di ristoro e soprattutto anche quest’anno ha avuto luogo per l’occasione la manifestazione chiamata “Villaggio degli Chefs” promossa da Slow Food di Monaco, dove era possibile assaporare per soli 5 euro a porzione le prelibatezze preparate dagli chefs dei ristoranti più blasonati della zona.
E alla fine arrivano anche i fuochi d’artificio dal molo ad accendere di altre scintille la serata.
Un commento
marco barsotti
HAHAHA! Dal tuo post sembra che ci siamo occupati prima della festa, e da ultimo, delle pappe degli Chefs!
Comunque la musica dei Poum Tchack mi ha veramente affascinato, finalmente delle sonorita’ nuove ed affascinanti (e non e’ cosa frequente).
Una bellissima serata!