Concert pour le mariage princier à Monaco
Dopo le piramidi, la città proibita di Pechino e place de la Concorde, Jean-Michel Jarre, in occasione delle nozze principesche, ha fatto del principato di Monaco l’ultimo teatro per un suo spettacolo di luci e musica.
Su una scena lunga 60 metri posizionata proprio al centro del port Hercule e circondata da 8 torri alte 35 metri il musicista ha offerto un grandioso concerto gratuito in cui si sono mescolati giochi di luci, proiezioni video e effetti pirotecnici.
L’installazione prevedeva un vero e proprio palazzo futurista di vetro e acciaio e decine di laser e riflettori puntati sui palazzi del principato. Il tutto ripreso anche da una telecamera montata su un drone colorato che volava fino a 100 metri di altezza.
Alle 22 degli occhi luminosi hanno cominciato a scrutare il cielo e un conto alla rovescia ha scandito l’inizio dello spettacolo; gli 85.000 spettatori sono stati salutati dai novelli sposi e il musicista ha cominciato il suo concerto, in cui ha suonato ben 60 strumenti, tra cui la famosa arpa laser e riservato qualche sorpresa agli sposi, come l’intonazione della marcia nuziale,
3 commenti
marco barsotti
Grandioso.
Ed anche bella la musica.
un Grazie ad Alberto e Charlene per questo omaggio, ed un augurio a loro.
Apolline
Grandiose !… il n’y a pas d’autre mot ! … Et vous étiez aux premières loges ! … Voilà qui récompense toute une vie dévouée à Radio Monte Carlo ! …
Images et vidéo magnifiques.
Bises les amis
anto
nous étions assez en arrière et derrière un pilier des lumières…. mais on avait des bons zooms!!!!! ;))))) plein de bisous Apolline!