5° Blog Party: Oreno
Quinta edizione! Quando ho editato il titolo non ci potevo credere e ho dovuto fare il riassunto delle puntate precedenti: ebbene sì! eccoci qui a festeggiare per il quinto anno consecutivo la nostra appartenenza a questa pazza comunità che ci tiene uniti a dispetto delle incombenze quotidiane e delle distanze geografiche. Il raduno annuale è diventato un appuntamento attesissimo per tutti noi!
Quest’anno il luogo prescelto è l’Osteria Robebuone a Oreno, ameno paese nei pressi di Monza.
Ed ecco i partecipanti, in ordine sparso, a comiciare ovviamente dal nostro “mastro cerimoniere” di eccezione: la cris, qui assieme al suo Giorgio (se non si fosse capito ren e mi esemplificano appena sotto il genere di rapporto che li lega…. )
Ren e mi, pericolosissimi, come si evince dal subitaneo attacco sferzato contro orso mau:
E Paola; e Fabio, qui sotto con Lilly; e Ste con Dordolo.
Anna Rita con Enola, anto e marco
E ovviamente luca e la tatti
Le deliziose portate del pranzo sono state interrotte come al solito da simpatici richiami a quest’ultimo anno di “off air”, dopo i quali abbiamo decisamente decretato che la cris è la memoria (esterna) ufficiale di luca!!!
Ma comiciamo dalle cose importanti: i principi con i quali crescere quell’esserino che tra poco verrà alla luce sono essenziali; meglio cominciare subito con le cose serie, del resto l’imprinting che avviene nei primi giorni di vita segnerà il bimbo per sempre!
Inutile dire che la squadra del cuore e la battaglia infinita contro l’arrosto hanno monopolizzato, oltre al blog, anche l’allegra tavolata…..
Questo qui sopra invece era in sostituzione del librone rosso (o nero????) terminato dal nostro nei mesi scorsi.
E poi rimedi per l’età che avanza e utili disinfettanti, cavalli (motore), Sade e (ehm) patate, nonché un’utilissima crema contro le ustioni solari al… capo!!!
Non c’è rimedio invece per chi sbaglia la t-shirt durante un servizio fotografico… meglio avere qualche adesivo di riserva per metterci la toppa!
Si sa inoltre che le auto con alettone posteriore sono predilette dal nostro, chissà se anche l’erede apprezzerà…
Mentre di sicuro saranno apprezzati i nuovi corn flakes per la colazione della tatti…….. senza Buffon!!!!
Meglio essere preparati alle nuove sfide che attendono i futuri mamma e papà, così eccoli a provare le loro capacità genitoriali nel classico dei classici: il cambio del pannolino.
Non fatevi ingannare dal gesto di esultanza, in realtà un attimo dopo Luca cercava disperato di togliere la batteria alla bambola che continuava imperterrita ad urlare….. non ditegli ancora che con quello vero poi non funziona così, potrebbe rimanerci male…
Inutile dire che invece la Tatti con due gesti sapienti e veloci ha risolto l’urgenza della situazione in modo eccellente (la batteria però era già stata tolta prima…. )
Lungi da noi l’idea di sottolineare la decrep…. ehm maturità del diretùr (del resto noi si attinge solo ai verba scipta da lui medesimo), i gadgets continuano con un bel paio di calzettoni per sopportare le freddissime notti dell’inverno bergamasco e le fialette per l’aerosol, con l’aiuto delle quali potrà persino ambire ad affrontare il Giro d’Italia sotto la neve (ehm… magari non proprio nudo e non proprio il giro, ma vabbè….)
Ma eccoci al momento clou del pranzo: l’attesissima torta di Fabio, anzi le torte, essendoci quest’anno anche quella specialissima dedicata al piccolo Andrea!
Deliziose.
E finalmente il cruciverbone! il quiz attraverso il quale mettere alla prova la preparazione in materia da parte dei frequentatori del blog…. chi si meriterà la palma del riciclone d’oro????
Qui di seguito una panoramica degli orrori che ci siamo scambiati, all’insegna del “quel che fa schifo a me, magari a te lo fa anche di più” !!!! Prego i lettori di porre attenzione alle espressioni dei malcapitati, che sono anche peggio degli oggetti che si trovano ad esibire…
Chissà perché poi i pesci spopolano sempre nella sagra del riciclone….
In ogni caso è sempre un evento esilarante, una fonte inesauribile di sorpresa, che dà la misura di quanto non ci sia mai limite al cattivo gusto umano! Sono davvero bei momenti…. forse anche perché, oltre ad essere liberatori (in tutti i sensi ehehe) servono anche a esorcizzare la bruttura che ci circonda.
(qui sotto la tatti, che, presa dall’euforia, cerca di riciclare anche parte della scenografia del ristorante)
Grazie a tutti gli amici del blog per il bel pomeriggio di festa!
(aspetto le foto degli altri, forse in qualcuna ci sono anch’io…. 😉 )
14 commenti
fabio
grande reportage, come al solito. grazie anto,notte.
anto
grazie a te fabio!!!!! alla prossima!!!!! notte notte! 🙂
marco barsotti
Si, dopo 5 (per me 4) edizioni, questo appuntamento e’ diventato veramente come quando da bambini ci si re incontrava ogni anno al mare!
Si sta lontani mesi e mesi, ma e’ come se fosse passato un giorno.
Sono curiosissimo di vedere l’edizione 2012, con Andrea!
Grazie a tutti, ancora una volta!
paoli
grande anto come sempre…io più che foto ho fatto filmati che però non ho ancora guardato…ormai è mitica la mia lentezza nello scaricare foto e filmati!!!!!!!
ren
sei impeccabile come al solito Anto.
anche se come ti ho già detto la tua macchina mi smagrisce…
ciao
e grazie ancora
luca viscardi
chi è quel vecchio pelato vestito da teen ager?!?
anto
ehehe… abbiamo tempo….. ;)))))) grazie paola! 😀
anto
eh sì ho notato anch’io…. dev’essere un difetto della lente…. 😉
anto
boh….. uno che abbiamo trovato per strada…… dice che si era perso (nonostante i molteplici navigatori), ma secondo me era solo una scusa: ha visto che eravamo tutti troppo belli e simpatici e si è infiltrato….. vabbè dai, nonostante la faccia poco raccomandabile, alla fine è stato anche di compagnia… :))))
loredana
bellissimi tutti!!!!!!!!!!!!!!
anto
loryyyyyy…. porca paletta mancavi prorpioooo….. oh, giuro che a un certo punto ti ho cercata con lo sguardo…. ma dov’eriiiiiiiiii?????? :(((
Stesania
Troppo poco il tempo, sempre troppo poco…
non abbiamo nemmeno finito di recitare i vespri con padre Ren he he
grazie ragazzi grazie a tutti e a chi naturalmente riesce sempre ad immortalare questi “magic moments”!
Ciao Lory!
anto
loryyyyyy…. porca paletta mancavi proprioooo….. oh, giuro che a un certo punto ti ho cercata con lo sguardo…. ma dov’eriiiiiiiiii?????? :(((
ps, quando vieni a trovarmi?
anto
steeeee…… stella bella hai ragioneeee…. però sono talmente preziosi questi momenti che non esiste nessun ostacolo spazio-temporale che potreebbe impedirmene il godimento!!! :))))
ps. certo, certo….. anche 9 minuti di déplacement possono essere significativi!!!! ;)))))))))