Bormes-les-Mimosas
Maggio 2, 2011
Il villaggio medievale di Bormes-les-Mimosas sembra quasi un presepe provenzale: case antiche coperte da tegole rosse, stradine fiorite, mura e resti di un castello con una vista spettacolare verso il mare e le isole d’Hyères.
E’ una “ville fleurie”, decorata da quattro fiori e vincitrice nel 2003 del concorso europeo dei villaggi fioriti e, come tutti i posti belli e tranquilli, pullula di gatti.
Nel punto più alto del villaggio (104 mt) si trova l’antico castello costruito tra il XIII e il XIV sec. da quale si può ammirare un magnifico panorama che abbraccia la baia di Lavandou, le isole di Levant e di Port Cros e il porto di la Favière.
Precedente
Tempo
Più recente
2 commenti
marco barsotti
LA Faviere aveva qualcosa di famigliare, non so…… …
Bellissimi questi paesi francesi arrampicati sulle rocce, hanno un fascino molto particolare. E poi c’e’ sempre poca gente in giro, pur essendo abitati, qui e la: li si riesce ad ammirare senza fretta, senza essere mai disturbati.
anto
Bormes mi è piaciuta molto, probabilmente la stagione era ancora propizia ad una visita non troppo disturbata da folle vocianti. E poi il ristorantino che abbiamo scelto era troppo speciale con quella verandina sospesa, il cibo ottimo e il servizio gatto incluso! 😀
oddio, “servizio” gatto per lui medesimo, visto che gli sono stati largamente serviti degli appetitosi bocconi di lapin à la provençale… 😉