Chemin de contrebandiers – Cap d’Antibes
Ecco una passeggiata da non farsi mancare. Siamo a Cap d’Antibes, sull’estremità della penisola, nel punto in cui la terra sembra proprio arrendersi e cedere il passo al mare.
Si parte dalla spiaggia della Garoupe e si segue un sentiero davvero affascinante lungo scalette scavate nella roccia a picco sul mare e sentieri che affondano nel verde della macchia mediterranea.
Il sentiero dei contrabbandieri permette di fare il giro del Cap d’Antibes immersi nel silenzio e nei colori della natura più pura.
Le coste frastagliate di calcare disegnano un paesaggio selvaggio, mentre il sentiero corre lungo i muri di cinta delle vaste proprietà private.
La passeggiata, lunga 4,8 km, dura circa due ore. Una volta arrivati al Cap d’Antibes geografico si può tornare alla Garoupe dall’interno, percorrendo prima il sentiero dei doganieri e quindi le tranquille strade del Capo.
3 commenti
marco barsotti
Oh bella! Tutti quei “SPOSTATI” ed eccomi li, dappertutto!!
Lo slideshow e’ stupendo!!!!
anto
eheh… pensa se non te li avessi detti…..
Jean mi
Ben ça !
C’est du souvenir massif, La première, un spot que j’ai beaucoup fréquenté, doit se trouver juste après la Garoupe, un peu en contrebas du chemin ? Les couleurs font penser aux lagon du pacifique ! Une belle série parfaitement représentative d’un coin qui s’est bien “modernisé” …