Ile Marguerite (encore une fois)
E’ ancora estate e i colori ora sono più belli che mai.
Dopo la breve traversata del braccio di mare che separa Cannes dalle isole Lérins eccoci immersi in un mondo tanto silenzioso, sereno e profumato da lasciare ogni volta attoniti
Mi ero riproposta di cercare di catturare i colori di quest’ultimo scrocio di estate ed eccoli qui, anche se su questo angolino di paradiso il colore predominate è senz’altro il blu, in tutte le sue sfumature.
E’ comunque incredibile come in questa lingua di terra lunga appena 2 km coesistano degli ambienti naturali così ricchi e vari: il mare, il lago, la pineta, aguzze rocce biance, lisce rocce rosse, spiagge e radure.
Se a nord il panorama è quello del golfo di Cannes, le coste a sud si aprono invece sul mare aperto e sull’isola di Saint-Honorat
E’ ancora estate e a dominare è il sole, che gioca tra i rami del bosco e sulle facciate delle case della cittadella, sulle acque del mare
19 commenti
marco barsotti
E’ un posto di una bellezza assurda, cosi’ selvaggio, a solo un passo da Cannes….Le tue foto ne catturano bene l’essenza, direi..
anto
buffo, a me invece sembra che vi si potrebbero fare migliaia di foto e mancherebbe sempre qualcosa… credo che siano i profumi, impossibili da catturare eppure così speciali in posti come questo…
MrMessy
Capperi sembra di vivere in 2 continenti diversi…!!! Qua oggi massima di 16 gradi, pioggia e vento…
accgian
6 un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anto
urka… al mattino si è rinfrescato anche qui, ma per ora si fa ancora pausa pranzo in spiaggia 😉
anto
grazie gian!!!!! (anche se non ho capito bene per cosa 😀 😀 😀 )
choupnouttes
wahhhooouuu je fais mes valises !
Magnifique photos, tu devrais les vendre à une agence de voyage…ca fait rever !
anto
merci choup’! je suis contente que ça te plaise… moi aussi j’aime voyager par les images! 🙂
Durin
Moi aussi ça me fait rêver ..mention spéciale au pin penché sur la mer et aux deux photos de maison ! et aux palissades avec les vêtements !
anto
merci Durin! :)))
Cat
waouhhhhh ! ah la nostalgies des vacances…
magnifique balade dans un paysage féérique… merci beaucoup pour la visite !! :o))))))
anto
merci à toi Cat pour ton passage! oui, moi aussi j’ai nostalgie des vacances… surtout parce que je n’en ai pas faites de vraies cette année…. 😉
heureusement que j’ai la chance d’habiter un lieu magnifique et chaque week end est l’occasion pour (re)découvrir un petit morceau de ces superbes endroits!
Lara82
E’ abbiamo visto!!! Caspita che voglia di creps alla nutella che mi hai fatto venire…
Molto belle le foto delle case in terra rossa!!!
maya
Plein de magnifiques photos… Mes préférées : le contre-jour dans le pin parasol, la clôture en bois, et les kayaks empilés :))
anto
😀 io non c’entro!!! tutta colpa del viscardi!!!! 😉
grazie Lara! si tratta di case che sorgono all’interno del forte che c’è sull’isola, una specie di cittadella fortificata… anche a me piacciono un sacco, l’atmosfera lì dentro è surreale, sembra tutto fermo al XVI secolo, ma si vede chiaramente che si tratta di case abitate.
anto
celle des kayak est aussi la préférée de marco 🙂
merci Maya!
maya
Elle est belle parce qu’on ne voit pas immédiatement de quoi il s’agit, juste les magnifiques couleurs acidulées !! :))
Maripiou
Que de belles photos et de magnifiques paysages!!!
anto
merci Maripiou!