4º Blog party – 2ª parte: la sagra del riciclone!
Quest’anno in occasione del blog raduno abbiamo inaugurato una nuova tradizione: la sagra del riciclone!
Chi non ha a casa almeno un oggetto, solitamente ricevuto in regalo, di una bruttezza esagerata o semplicemente di un’inutilità disarmante?
Perché lasciare questi oggetti a giacere in fondo ad un armadio o ad un cassetto, quando possiamo invece dar loro una botta di vita trasportandoli per esempio da Bergamo a Nizza, da Pordenone in Brianza e da Varese a Vicenza? Ed è giusto condannare alla clausura un oggetto solo perché è brutto, quando possiamo condividerne la bruttezza con gli altri???
Ciò non servirà certo a migliorarne l’aspetto, ma la possibilità di aver regalato un sorriso ce lo renderà senz’altro più simpatico!
L’estrazione casuale ha sortito effetti davvero divertenti, con esiti a volte da contrappasso dantesco… Che dire infatti di questo puma che finirà nella tana dell’orso?
E delle tazze anti-taralluccio?
Certo in alcuni casi abbiamo dato una mano alla sorte… come resistere infatti dall’affibbiare a luca i seguenti ricicloni?
o alla Cris questo candido angioletto?
Ma in genere la sorpresa dell’oggetto più orrendo e la ricerca del pacchetto più sfigato ha avuto effetti a dir poco grotteschi
Insomma un’esperienza senz’altro da ripetere, anche perché a questa affascinante galleria degli orrori mancava il vero pezzo forte: il candelabro a pesce di Simona, che aspettiamo l’anno prossimo come degno trofeo per quello che sarà il festeggiamento del primo lustro del party blog!
8 commenti
paoli
..davvero fantastica la sagra del riciclone…..noi paoli abbiamo ceduto il gatto/puma gelosamente custodito per 14 anni ma ci siamo portati a casa “ossignur” e davvero la scelta è ardua su quale sia il peggiore!!!!!
FANTASTICA IDEA!!!!!!
anto
ahahaha ma era vostro il puma???? .. in effetti devo dire che è stato uno scambio notevole!!! :)))
comunque leggevo di là da luca che il micione ha già trovato una degna postazione nella tana in questione…. chissà magari riesci a trovare anche tu una collocazione adeguata per l’attonito pensatore……
…. no eh? ;))))
Miss X
come collocazione adeguata a me viene in mente il caminetto…acceso!
dopo tutto il pensatore è di legno…e può sempre riscaldare una fredda sera d’inverno…
😉
anto
ahahaha… avrebbe comunque un nobile compito!!!!
adesso quasi quasi faccio anche la 3a puntata, cia’….
marco(a)
non capisco la radio portatile RTL/SORRISI non era affatto da considerarsi brutta o riciclabile, bensi’ ambita !
anto
ce l’avevo anch’io quela radioooo!!! mi ricordo che avevo comperato sorrisi e canzoni apposta!!! 😀 😀 :D
cristiana
….che strano scoprire che certe cose che ad una persona non piace magari piaccia ad un’altra ! ;-)))
anto
…. e’ di parte….. una radio e’ sempre bella, a prescindere… 😉