28 mai 2010 – Fête des voisins
Maggio 29, 2010
Ieri si festeggiava la Giornata Europea dei Vicini. L’idea è di favorire le occasioni per conoscersi meglio e condividere tempo, interessi e soprattutto cibarie con le persone che ci troviamo, così per caso, ad avere più vicine per abitazione o luogo di lavoro.
Anche noi ci siamo quindi ritrovati tra vicini di pianerottolo, di via o di quartiere e sotto l’egida di Serge, che, come al solito, si è dimostrato perfetto padrone di quella casa che è il nostro quartiere.
Lo spirito della festa è quello della condivisione, quindi ognuno era invitato a partecipare con qualche cosa da bere o da mangiare al buffet allestito per l’occasione presso lo Snack Ô 10 di Boulevard Grosso.
Il tempo poteva anche essere migliore, ma i vicini no!
Precedente
Specchio delle mie brame...
Più recente
7 commenti
marco(a)
Non manco mai di meravigliarmi per l’accoglienza e per la gentilezza mostrata da questi abitanti di Nizza. Lungi da essere poco aperti ai nuovi arrivati, sembrano invece tutti tesi a conoscerli, raccontarsi, e stringere amicizia.
Baxoro
[ciò è buono] Che bella iniziativa…in Italia io non ne ho sentito neanche parlare!
cristiana
A parte il vicino gaio antipatico gli altri vicini (beh non sono molti) hanno assaggiato spesso i miei dolcetti ! non abbiamo mai fatto feste esplicite ma io ho sempre portato loro qualcosina e quando ho avuto bisogno di un bicchiere di latte o di un paio d’uova me le hanno sempre date !
Ieri ad esempio avevo steso la biancheria (poca), è arrivato il temporale e la vicina me l’ha ritirata e l’ha stesa sullo stendino dentro ! al rientro ho subito capito, sono andata da lei e ho ringraziato ! quindi alla fine esistono anche polentoni ospitali e disponibili !
ciaooo
anto
nemmeno io Baxoro, ma sembra che sia una cosa europea…. 🙂
anto
che bello cris! guarda, io devo dire cha a como i mei vicini li vedevo a malapena di sfuggita sul giroscale, mentre ad arco…. bè, lasciamo perdere che è meglio…. mai vista una gabbia di matti del genere!!!! ehehe… sei fortunata se ti ritrovi con persone civili accanto!
Per contro, anche se qui a nizza non conosco molti vicini nel palazzo (penso peraltro che molti vi abbiano solo la seconda casa), nel quartiere ci hanno comunque accolto in modo davvero inaspettato… speriamo sia di buon auspicio!!!! :)))
accgian
anto
ti capisco gian…. guarda, io ho avuto delle esperienze che mi hanno traumatizzata… a volte c’è davvero da chiedersi certa gente come faccia a stare al mondo… ti auguro con tutto il cuore di poterla davvero festeggiare come si deve l’anno prossimo!!!!! :)))))