7° Gran Premio Storico di Monaco
Il Gran Premio Storico di Monaco esiste dal 1997, è organizzato ogni due anni dall’Automobile Club di Monaco e si svolge sullo stesso circuito del Gran Premio di Formula 1 con in più il fascino delle vecchie automobili che propongono una splendida retrospettiva delle corse automobilistiche.
Nella giornata di ieri hanno avuto luogo le prove delle varie categorie. Noi abbiamo assisistito a quelle relative alle vetture a motore anteriore costruite dal 1947 al 1960, a quelle a motore posteriore costruite dal 1954 al 1965 e alle vetture di Formula 1 dal 1966 al 1974.
La cosa più impressionante è stato assistere alla trasformazione della città a seguito della costruzione del circuito cittadino: quasi irriconoscibile, con le tribune che nascondono alla vista i panorami consueti e le varie transenne che, bloccando l’accesso al circuito, rendevano difficile persino orientarsi.
Il rombo dei motori è assordante e dopo qualche ora se ne esce intontiti, ma assieme eccitati dalla visione della velocità e del coraggio dei piloti, soprattutto di quelli che correvano con le auto più vecchie, praticamente senza protezioni.
11 commenti
marco(a)
Erano anni che sognavo di vedere le auto (e sentirne il rombo) sulla pista di Monaco!
anto
ah bè, con radio Riviera tocca a te…. io il ditino magico ce l’ho solo con la n1! 😉
Apolline
;))) Magique ! …. Vrooooooooooommmmmmmmm ! …
Je vous souhaite de “gagner” le billet pour le Grand prix de F1 ! … Bisous
anto
ehehe…. j’attendais un commentaire de toi Apolline! :))))
on ne sait jamais.. marco avait essayé de participer au tirage de ceux-ci, peut-être la prochaine fois…. 🙂
marco(a)
HAHA! le avevo tutte, queste auto, con il “bruciapista”.
marco(a)
manca il primo link, ripeto
anto
bellissssssime!!!!!!! :)))))
Apolline
ahahahahah ! … Magnifique et tellement drôle ! ….
N’est-ce pas sympathique de collectionner en miniature les belles voitures qui nous font fantasmer … C’est bien les messieurs ça … qui s’invente les supports de leurs désirs ! … :))))
Apolline
qui s’invente[ent] …
Athazagora
Je crois que je préfère le bruit des moteurs à la course elle-même!
T’en as de la chance.
anto
😀