Uncategorized

Remembering Como

O per meglio dire: il ricordo corre alla vista su quello scorcio di cielo che ritagliava la finestra della nostra casa sul lago di Como.
A partire da quella prima falce di luna di un novembre di qualche anno fa, per arrivare alle innumerevoli albe infuocate, passando per mille luci, e fenomeni meteorologici. Eccola:

7 novembre 2007
11 novembre 2007
20 dicembre 2007
9 gennaio 2008
17 gennaio 2008
28 gennaio 2008
23 marzo 2008
16 aprile 2008
18 giugno 2008
17 luglio 2008
22 novembre 2008
26 dicembre 2008
aprile 2009

Certo, i cieli grigi, le giornate cupe e le piogge insistenti non le ho fotografate, ma questo è il bello della memoria: trasfigurare e far diventare tutto bello.

10 commenti

  • marco(a)

    Certo che era bella la vista da quel terrazzino….si, un po’ mancano le albe infuocate…

    Grazie dei ricordi.

  • anto

    chissà perché, poi, le albe infuocate c’erano state solo il primo anno….. mah…..
    colpa del global warming???? ;)))))

  • Bottle

    En regard des horreurs du monde , on oublie trop souvent que la beauté et la quiétude existent….merci de nous le rappeler….

  • anto

    c’est la vue que j’avais dans mon ancienne maison à Come…. ce sont le photos que j’ai prises pendant les deux ans que j’ai vecu là-bas: beaucoup d’aubes, un peu de soleil, de la neige, un arc-en ciel, quelques lumières… il y a eu aussi de la pluie et des orages, mais…..je ne les ai pas photographiés… ;))) 

  • anto

    ciao loryyyyyyyyyy!!!!! sì sì certo… orma dovresti conoscermii…. lo sai che la nostalgia e io andiamo spesso a braccetto 😉 però non è una cosa malinconica, ma piuttosto il sentimento gradevole di ricordare le cose belle che si sono vissute in un luogo. E, fortunatamente, la memoria è quasi sempre in grado di fare la magia di far ricordare solo quelle!!!! :))))
    era bello il cielo di Como da casa antomarco, vero? 😀

  • Athazagora

    Ben t’as quittée un bel endroit pour un autre tout aussi beau mais différent.  Merci pour ces belles photos Anto.

  • anto

    ciao Atha!!! oui, Come était un très bel endroit, et c’est drôle que surtout les premiers mois (j’y a déménagé en novembre 2007) m’aient fait cadeau de beaucoup d’aubes rouges et d’un ciel si souvent colorié… mais il y a eu aussi beuacoup de gris, de nuages, de pluie, de brouillard….. tout cela je ne l’ai pas photographié et en fait il n’est pas nécessaire que je m’en souvienne… 😉

  • accgian

    che bella sequenza di immagini….
    bellissimo…
    bello vedere il tempo che cambia, che passa dallo stesso punto di osservazione….

    ciao antomarco !!!

  • anto

    ciao gian!!! sì è bello aver fissato certi panorami, soprattutto quando si sa che non si rivedranno più! 🙂