Rallye Monte-Carlo Historique
Ieri Montecarlo è stata meta della tappa di concentrazione della tredicesima edizione del Rally Storico, che ha luogo quest’anno dal 28 gennaio al 3 febbraio. Eccone le tappe principali:
Dal 28 al 30 gennaio ha avuto luogo la tappa di concentrazione con arrivo a Monaco da Torino, Bad Homburg, Copenhagen, Reims, Barcellona.
Domenica 31 gennaio i concorrenti si lanceranno da Monaco a Valence per effettuare la Tappa di classificazione e lunedì 1° febbraio parte la Tappa Comune, la cui prima parte è un circuito Valence/Valence. Il 2 febbraio i concorrenti torneranno a Monaco per altre prove mentre la tappa finale avrà luogo in notturna nell’entroterra di Nizza.
E’ stato come fare un salto indietro nel tempo assistere al grande raduno di tutte quelle automobili storiche che andavano sempre più ad affollare il Quai Albert 1er davanti al porto monegasco.
Sotto i nostri occhi hanno sfilato dei veri e propri pezzi di storia, impossibile non avere decine di ricordi legati alla versione da strada di qualcuna di queste vetture.
ma ci sono anche vetture da sogno e veri miti delle corse rallystiche
Per quel che mi riguarda tra tutte queste automobili ne ho trovata una che suona molto bene (lo si capisce dalla scritta e dalla direzione naturale del muso).
e un’altra che mi ha portato dei saluti tutti speciali:
Forse così si vedono meglio….
9 commenti
marco(a)
Il rombo di quei motori storici accesi ci diceva: non abbiamo niente da invidiare alle auto di oggi, quelle della settimana scorsa.
[closed]
[ciò è buono]
Non ho parole, la mia linea è lenta e purtroppo non riesce a caricare la maggior parte delle foto… gnnnnn!!! Le hai postate solo su Vox?
anto
sì le ho messe solo qui, ma può essere che non dipenda dalla tua linea…. a volte vox si “incanta”, oggi sembrava anche a me molto più lento del solito…
[closed]
di problemi ne dà anche a me e ultimamente poi c’è stata un’impennata, ma in questo caso credo dipenda proprio dal segnale… ho la chiavetta e con le foto a volte si pianta, oggi evidentemente non è giornata…
triton
un vrai album de photos de mon enfance, un retour aux années 60
anto
capisco…. sì con la chiavetta non può andare troppo bene… le pagine di vox sono cosi complesse…. bè, in compenso le forto sono sempre qua, quando vuoi, sei sempre la benvenuta!!! 🙂
anto
je suis contente que cela t’ait suscité de beaux souvenirs!
merci de ton passage triton… moi aussi j’irai bientôt te faire visite à paris…. euh… sur ton blog, je voulais dire…. ;)))
[closed]
infatti ripasserò, per le brum brum ho un debole :D
anto
ehehe… avevo intuito… 😉