Party & fun,  Travel

Walt Disney World

In questo caso forse dovrei lasciar parlare le immagini, ma credo che riuscirebbero comunque a trasmettere solo parzialmente quello che si vive a Walt Disney World.

cinderella’s castle

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

it’s a small world

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quello che emoziona qui è qualcosa di indefinito, o meglio l’insieme di sensazioni che -non si sa come- riescono sempre a trovare il modo di farti breccia nel cuore. Nel mio caso, al di là delle classiche attrazioni, delle ricostruzioni del Magic Kingdom, dei paesaggi di fiaba e dei brividi dei rollercoasters, ci sono stati alcuni spettacoli che mi hanno davvero emozionato fino alle lacrime.
splash mountain
big thunder mountain
rollercoaster

tomorrowland

Il primo in ordine di tempo è stato il musical: appena arrivati davanti al Cinderella’s Castle ci siamo trovati nel mezzo della rappresentazione. La bravura degli attori e dei ballerini, l’accuratezza di ogni particolare, l’enfasi delle musiche e della recitazione muovono delle corde che ti fanno tornare bambino, impossibile non cedere alla commozione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma lo spettacolo che mi ha davvero rapita è stato il film in 3D.
Appena giunti in sala l’aspettativa è quella di trovarsi di fronte a un piccolo schermo racchiuso tra quinte teatrali, ma una volta iniziata la proiezione questo impercettibilmente si è trasformato in un grande cinerama avvolgendo gli spettatori in un abbraccio totale.
Si tratta di un viaggio attraverso i più grandi successi della Disney, che non solo riesce ad assorbire il pubblico nella visione tridimensionale, ma cattura anche tutti gli altri sensi: le splendide musiche dei film di Walt Disney sono una colonna sonora magica, mentre la diffusione di profumi, gli elementi che debordano dalla scena verso il pubblico -come le luci, gli spruzzi d’acqua e il vento- trasformano lo spettacolo in un’esperienza che definire coinvolgente è davvero poco. La scena del tappeto volante che sorvola le strade del Marocco mi ha lasciato senza fiato (oltre che avermi scompigliato i capelli).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Probabilmente è lo stesso motivo per cui ho amato tanto le parate. Perfette le esecuzioni dei ballerini in Celebrate Today, la sfilata diurna:

Questo slideshow richiede JavaScript.

E favolosa quella della sera, quando si accendono mille luci multicolori e la magia che è nell’aria diventa persino palpabile.
cinderella by night

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Spectral Magic Parade è un esplosione di suoni, luci e entusiasmo corale: per qualche istante si torna bambini e si ha la certezza che i sogni possano diventare realtà!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Bellissima giornata, alla fine della quale ho fortemente temuto fossero cresciute anche a me due grosse orecchie tonde…
anche se, a dire il vero, le uniche orecchie di roditore in carne e pelliccia che ho visto, in realtà erano belle appuntite!

 

9 commenti

  • marco(a)

    Dreams Come True! Dreams Come True!

    Quando abbiamo visto che un bambino puo’ spegnere tutto il Magic Kingdom, semplicemente pronunciando “bidibibodibibu”, abbiamo capito.
  • Apolline

    [c’est top]

    Eh oui ! … on ne le dit pas trop aux gens, mais au fond de nous-mêmes, chaque fois qu’on a une minute, en cachette, on joue à la poupée,aux petites voitures et avec le chat ! …

    Tes images sont superbes et on partage votre rêve.

    Gros bisous à tous deux ! …

  • anto

    ….. surtout avec le chat!!!! ;)))
    aujourd’hui on est à Cedar Key, un petit village de pêcheurs sur le golfe du Mexique. Il y a beaucoup de chats ici, ça signifie qu’en ce lieu on est bien! 🙂

  • Giuly

    [ciò è buono] che posto fantasticooooooo!!! io poi amo tutto ciò che è classicamente Disney…mamma mia ci pianterei le tende lì dentro!!

  • Karen Lynn

    Marco, we’ll be visiting Italy.  Some day.  And I will let you and Anto know when we will be there.  You guys are in the US until August 17th?  I sure wish you were in the midwest, would love to meet both of you!

  • marco(a)

    yes…we leave on the 17 — and i think it will be a looong time before taking such a long vacation again…however we plan to come back to us, and we will try to come to the midwest too!