Il lancio del telefonino a Cernobbio
Divertente oggi l’atmosfera nei pressi di Villa Erba a Cernobbio, dove si svolgeva la seconda giornata dedicata al lancio del telefonino, una manifestazione nata da un’idea geniale: quella di liberarsi dei vecchi cellulari divertendosi e insieme smaltendo in maniera ecologica i vari componenti di cui sono formati.
Massimo, l’ideatore
A fare da contorno alla manifestazione un’esposizione di automobili corredate da impianti audio davvero stratosferici.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Ma il fulcro dell’evento ha luogo un po’ più in là, sul prato allestito a pista di atterraggio per le centinaia di telefonini destinati a terminare in questo modo glorioso la loro vita.
Rigidissimo il regolamento: il peso doveva essere attorno a 210 grammi (senza la batteria) la rincorsa dei lanciatori limitata e il sistema di misurazione millimetrico.
Incredibile il record realizzato da un lanciatore eccezionale, che è arrivato a 66 metri di distanza, superando i limiti della stessa pista e che si è portato a casa lo scooter messo in palio per il vincitore.
Ma i veri protagonisti sono loro: i vecchi telefonini usciti finalmente dai cassetti per avere almeno un giorno di gloria ed entrare nel firmamento delle stelle.
Eccoli infatti prendere il volo:
E cronista d’eccezione un espertone del genere:
3 commenti
marco(a)
in effetti pensare a questi gloriosi terminali, per i quali magari due tre anni fa abbiamo tirato fuori tanti bei soldini….ormai priivi di valore…fa impressione.
Lookia72
[ciò è buono] Si ma poi sono stati raccolti e riciclati i telefonini? E soprattutto… Quando si rifà con altri oggetti vintage? Io potrei lanciare un portatile ormai inservibile e altri oggetti simili. Mai il mio Mac! 😀
anto
sì credo fosse uno degli scopi della manifestazione quello di riciclare correttamente i materiali di cui sono fatti i telefonini ormai inservibili.
ehehehe… hai ragione… si potrebbe estendere la cosa anche ad altri oggetti inutili che girano per casa!
(oggetti, ho detto oggetti mitzi…. uff…. malfidente, subito a guardarmi male!)