Budapest: la collina di Buda
Giugno 9, 2009
funicolare del castello
Sulla collina di Buda si può salire attraverso una breve funicolare, ma l’impressione all’arrivo è quella di atterrare su un altro pianeta: rispetto alla vita e alla modernità delle rive del Danubio, le atmosfere qui sono silenziose e ovattate.
La collina è dominata dall’imponente massa del castello di Buda, attualmente sede del museo storico e della galleria nazionale.
Salendo sulla collina a piedi si arriva invece all’affascinante bastione dei pescatori, costruito in onore dell’omonima corporazione: un’insieme di torrette, camminamenti e terrazze che danno l’impressione di essere in un castello da fiaba.
piazza di san mattia
Dalla piazzetta dietro al bastione si arriva alla chiesa di San Mattia
Santo Stefano
Nel quartiere, tra le boutique di artigianato locale e i ristorantini, hanno sede lussuosi residence ed hotel
fortuna utca
Precedente
Budapest: visioni panoramiche
Più recente
13 commenti
Cleein
[this is good] Superbes photos!!
anto
merci Cleein! bisous!
Patrick
[c’est top] Anto, Budapest est une ville sublime! Tes photos traduisent à merveille sa beauté. Bravo!
A bientôt.
marco(a)
“come in una fiaba” sembra una foto costruita a tavolino: ma era tutto vero, chissà se la coppia che scendeva le scale se ne rendeva conto, se coglieva la magia del Musicista e della Luna…
anto
ciao Patrick! c’est vrai, Budapest est une ville surprenante pour sa beauté! merci de ton passage! à bientôt!
anto
credo proprio di sì…. impossibile non coglierla! (almeno, così mi ha detto la coppia che stava per scendere, lì sopra…. ;D )
magnifika
[this is good]
Your photos are so good that I have now started thinking of visiting Budapest.
anto
If you rush the atmosphere and the temperature is currently nothing short of wonderful! 😉
Leon
Si te ci metti del tuo con queste foto…ma mi pare proprio bella questa Budapest…! Che dici…? Domanda…hai mai visto Edimburgo?
anto
No io no, ma il marco sì, mi dice che è molto carina e molto… “scozzese”… ahahahaha!!! e io aggiungo che lui è molto… “esplicativo” ahahah!!!!
Budapest è una città molto bella! averla vista con un clima mite e soleggiato ha senz’altro contribuito, così come credo che sia fondamentale la compagnia!!! ;)))
A parte gli scherzi non me la immaginavo così solare! davvero piacevole l’atmosfera; belli i monumenti, vivaci i localini e tranquille le strade…. quartieri pittoreschi si alternano a viali ariosi e il danubio è davvero affascinante…
vedrai vedrai… anche perché ne ho parecchie di foto “in saccoccia”… misa che mi ci vuole un po’ per postarle tutte!!!! ;D
Leon
Cmq fattici portare ad Edimbra’…tanto siete sempre a giro voi due…! 😉
marco(a)
ciao….l’A320 che ci ha portati (wizzair) ha un orribile allestimento interno con sedili in pelle (?) color prugna—dovreste vietarlo!
Leon
L’arredamento interno e’ a discrezione delle compagnie aeree nn nostro…! E cmq sedini in pelle color prugna non sono mica male….!!!!! :))