Adriatica
Maggio 19, 2009
Il mare a maggio ha il sapore delle primizie fuori stagione: non ancora sufficientemente saporite, ma abbastanza golose da farti pregustare come potrà essere a breve il succulento banchetto.
Il mare della riviera Adriatica ha i colori un po’ sbiaditi dei film degli anni Sessanta, quando non sfuma direttamente nel bianco e nero della memoria.
Il mare di Rimini ha la forma mutevole della sabbia che lo circonda, inutile tentare di catturarlo, prenderà ogni volta le sembianze del tempo che lo racchiude
Il mare qui ha sempre lo stesso suono, come un vecchio disco inceppato su un solco difettoso che ripete un’unica cascata di note.
Il mare ovunque ha sempre memoria di quello che hanno trasportato le sue onde
Il mare di Rimini a maggio ha il profumo del gelsomino e se chiudi gli occhi è subito casa
Precedente
Rimini Wellness 2009
Più recente
9 commenti
Cleein
[this is good] love your pictures!
marco(a)
E’ un mare color pastello: sa di paletta e secchiello, formine con i pesci, piadina e Radio Spiaggia col suono dei megafoni.
Nella memoria, e nelle fotografie, da il meglio di se.
anto
je suis contente Cleein! merci de ton passage!
anto
perché poi non siamo passati da Bellaria?
accgian
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
il mare in questo periodo è bellissimo….
mi sono saltate le ferieeeeeeeee…
dovevo essere proprio lì anche io ….. 🙁
fotografa tanto Anto… così mi riempio il cuore di quello…
anto
eh magari gian… purtroppo la nostra è stata una mini-permanenza: eravamo lì nel week end per il festival del fitness e ci siamo giusto concessi una mattinata di mare… impossibile non regalarsela in questa stagione: l’atmosfera un po’ assonnata degli stabilimenti ancora deserti, il sole già caldo e l’acqua frizzantina, i profumi forti delle aiole e dei giardini…. peccato che ti siano saltate le ferie… 🙁
marco(a)
Infatti mi e’ dispiaciuto, siamo stati troppo presi dal fitness!
MA qualcosa mi dice che anche la prossima volta bellaria, ed il “Bagno Gino” sara’ li…
Apolline
[c’est top] Je suis allée en vacances, il y a longtemps, à Cesenatico … Je garde un souvenir ébloui de l’arrière pays … et de la plage … Bisous
anto
Il y a quelque chose de romantique dans cette mer, une nostalgie de ce qu’on n’as pas vécu, une atmosphère qui, tout en sentant l’été, garde le parfum des hivers qui se sont écoulés sur ses plages désertes…. c’est une mer d’autrefois…
bisous Apolline!