Party & fun

Maschere

Anche se è da qualche anno che non lo faccio più mi ha sempre divertito l’idea di travestirmi. Era uno dei giochi preferiti da bambina: assieme a mia sorella mettevamo in scena delle vere e proprie rappresentazioni in costume. La parte più divertente era, ovviamente, quella del confezionamento artigianale dei medesimi.
Inutile dire che quando arrivava carnevale era sempre una festa poter indossare i panni di ciò che non si era: ricordo costumi da ballerina, da fiore, da fata delle stagioni, tutti confezionati dalla zia Margherita dotata di mente fantasiosa e mani d’oro.
Forse è emblematico che da adulta i costumi che sono riuscita a cucirmi con le mie mani siano quello da gatto e quello da extraterrestre

In fondo sono sempre in attesa di una carezza
….e di un’astronave!

 

13 commenti

  • anto

    It’s mardi gras… in Italy we don’t use to camouflage for Halloween, while “carnevale” is very popular. Those two pictures date back few years, as I’ve not been wearing such dresses since.

  • anto

    davvero? …io ho sempre amato il carnevale! chissà… forse in fondo c’è il desiderio di assumere per un giorno un identità diversa, indossare dei panni inconsueti, magari travestirsi fino a non essere nemmeno riconosciuti… o forse solo la libertà di poter fare tutte le stupidaggini che si sono sempre volute fare!!!! :)))) 

  • anto

    merci Apolline!!! il s’agit des déguisements que j’ai confectionnés il y a quelques années pour fêter le carnaval… j’ai toujours aimée me masquer!!!! :)))

  • anto

    guarda… se mi dai una carezza mi trasformo in micia, ma se mi procuri un’astronave………………. ti metto le aaaaaaaaaliiiiiiii!!!! :)))))

  • Patrick

    Yes of course! How silly of me! lol
    Thanks for the info! It’s fun to dress up, I have for Halloween here many times..and I hand out candy an scare the kids! Oh fun! :o)

  • anto

    🙂 grazie…. vorrà dire che l’anno prossimo tornerò a mascherarmi come un tempo…. devo solo trovare una maschera adeguata, ma ho un anno di tempo per farmi venire qualche bella idea! 😉