Il 17 febbraio è stata istituita come Giornata Mondiale del gatto. Il motivo è che febbraio, in astrologia, è il mese dell’Acquario e quindi degli spiriti liberi ed indipendenti, proprio come i gatti, il 17 invece fa parte della numerologia della superstizione e della magia a cui il gatto è da secoli legato. L’anagramma di XVII è VIXI e solo il gatto, dall’alto delle sue sette vite può, da vivo, proclamare di aver vissuto.
Per festeggiare i nostri amici felini, ecco alcuni dei simpatici esemplari che ultimamente abbiamo incontrato sulla nostra strada.
Per festeggiare la Mitzi invece le ho regalato un’inaspettata giornata di riposo! Eccola mentre se la gode
bè… la mitzi non deve certo lamentarsi…. non si può dire certo che possiamo usufruire poi tanto dei suoi “servizi gatto”…. (e pensare che oggi volevo regalarle una bella spazzolata e mi sono presa due zampate…. !!!!)
ma figurati se la spazzolo contropelo!!!! mi sono azzardata a farlo solo perché era lì che si rotolava con le zampe all’aria… atteggiamento che di solito coincide con la richiesta di spazzolata…. (oppure di gattone fascinoso…. ma di quello ero al momento sprovvista…. ^^)
lol..c’est un surnom que l’on donne aux bons chats mais aussi aux hommes qui aiment prendre du bien être, ronronner au coin du feu … Difficile à expliquer mais c’est une adaptation du chat à l’homme..pfffouh me sens fatigué là, d’un coup ;))) bisous
:)))) …capito!!!! sì sì…. sei roprio un bel gattone, allora!!!!! buona festa!!!! :)))) corri, corri a farti festeggiare, che hai ancora un’oretta di tempo!!!! bacio grande! 🙂
Per dare un tocco esotico alla cosa vi ricordo che nel Borneo malese esiste una città che si chiama Kuching, che nella lingua locale significa gatto. Kuching non è un paesuncolo, ma è nientemeno che la capitale dello stato del Sarawak (c’è il fortino di lord Brooke, personaggio di salgariana memoria realmente esistito), ma la di là di questo ha praticamente in ogni incrocio/rotonda una qualche statua raffigurante gatti.
Sarebbe interessante vedere cosa organizzino lì, per la giornata mondiale del gatto …
15 commenti
mitzi
…. e capirai!!! manco mi avesse regalato il mondo!!!
Pierre
[c’est top] chouette, c’est ma fête ^^^ :)))
{天使}
[this is good] it’s purrrrr-fect ; )
anto
O_O ??? ..in che senso la tua Pierre???
anto
:-D
marco(a)
verissimo il “servizio Gatto”‘ e’ durissimo con tutti quei turni di riposo prolungati–una vera fatiar
Pierre
La fête des chats pour le matou que je suis ;))
anto
bè… la mitzi non deve certo lamentarsi…. non si può dire certo che possiamo usufruire poi tanto dei suoi “servizi gatto”….
(e pensare che oggi volevo regalarle una bella spazzolata e mi sono presa due zampate…. !!!!)
anto
cosa vuol dire “matou” Pierre???
marco(a)
spazzolarla si, ma solo con l’intensità, l’angolo di attacco e all’orario previsto! Non certo a orari casuali, magari anche contropelo!!
anto
ma figurati se la spazzolo contropelo!!!! mi sono azzardata a farlo solo perché era lì che si rotolava con le zampe all’aria… atteggiamento che di solito coincide con la richiesta di spazzolata…. (oppure di gattone fascinoso…. ma di quello ero al momento sprovvista…. ^^)
Pierre
lol..c’est un surnom que l’on donne aux bons chats mais aussi aux hommes qui aiment prendre du bien être, ronronner au coin du feu … Difficile à expliquer mais c’est une adaptation du chat à l’homme..pfffouh me sens fatigué là, d’un coup ;)))
bisous
anto
:)))) …capito!!!! sì sì…. sei roprio un bel gattone, allora!!!!! buona festa!!!! :))))
corri, corri a farti festeggiare, che hai ancora un’oretta di tempo!!!!
bacio grande! 🙂
Pierre
loool ;)))
je vois que vous avez les même en italie 😉
bacio grande a te anche 😉
CorsAir
Per dare un tocco esotico alla cosa vi ricordo che nel Borneo malese esiste una città che si chiama Kuching, che nella lingua locale significa gatto.
Kuching non è un paesuncolo, ma è nientemeno che la capitale dello stato del Sarawak (c’è il fortino di lord Brooke, personaggio di salgariana memoria realmente esistito), ma la di là di questo ha praticamente in ogni incrocio/rotonda una qualche statua raffigurante gatti.
Sarebbe interessante vedere cosa organizzino lì, per la giornata mondiale del gatto …