Travel

Villa del balbianello

In occasione della giornata FAI di primavera (grazie Giorgio), visita oggi al bellissimo parco della villa del Balbianello, nell’amena località di Lenno, sul lago di Como.

bellissimo il giardino, abitato da un’ordinata vegetazione e da statue silenziose

Degli interni settecenteschi, al momento in ristrutturazione, solo un assaggio

meraviglioso il panorama sul lago

11 commenti

  • marco(a)

    Avevo sempre visto la villa dal battello, senza mai entrare nel bellissimo parco.

    Bellissima l’iniziativa del FAI, che protegge e valorizza alcune  bellezze d’italia senza l’insopportabiile retorica che ci affligge.
  • Giuly

    [ciò è buono] bellisssssssssssimo…che posto stupendo!!! io non vedo l’ora di vedere la mostra di Mirò a Palazzo Diamanti a Ferrara..rimandiamo sempre, ma ci andremo prima o poi :)))

  • anto

    come noi che dall’inizio di marzo abbiamo la mostra di Klimt a villa Olmo (praticamente sotto casa..); a forza di dire “tanto dura fino a luglio”, andrà a finire che la perdiamo…;)

  • Giuly

    esattamente come facciamo noi..tanto dura fino a fine maggio 😛
    no no adesso ci andiamo dai…è impensabile perdersela :))

  • anto

    io ero stata l’anno scorso a vedere una mostra a ferrara, quella sul surrealismo, è stato belissimo, c’erano delle opere stupende, fra cui il famoso bacio di klimt.

  • Giuly

    pensa che abbiamo visto la locandina di quella mostra che dici tu ad un ristorante…e antie ha detto: uuuuuuuuuh dobbiamo andarci!!!

    dopo pochi secondi ci siamo accorte che era già passato un anno.. -.-‘

  • anto

    oui, le lac de como est un endroit très tranquille, les paysages invitent au repos et l’atmosphère est presque magique… quand on a la chance d’en profiter!!! ;)))