Laveno-Intra ovvero traghettando i ricordi
Marzo 25, 2008
La prima tappa della gita del nostro lunedì di Pasquetta sono state infatti le sponde del lago maggiore nel punto in cui da esse prende il largo il traghetto che collega Laveno con Intra.
Traghettata innanzitutto sul filo dei ricordi: quelli che collegano Marco alla nonna Paola, quando, dolce preludio dei tepori estivi, si recava da lei a trascorrere la Pasqua nella sua casa di Besozzo. Il regalo più grande era farsi portare a vedere i battelli, se poi ci scappava anche la traghettata era davvero festa
Scampata, a causa del vento gelido, alla bidonvia che sale in quota sufficientemente alta da temere l’assideramento, sopporto volentieri quello che soffia a bordo del traghetto, consolata dallo splendido panorama e cullata dalle onde del lago.
Prossima tappa: Varallo Sesia, il Sacro Monte.
Precedente
a proposito di sorprese... atto secondo
Più recente
7 commenti
accgian
ma che immagini bellissime!!!
mi hai riportato ad una gita molto carina con Giusy di qualche anno fa….. e credo fosse proprio in questo periodo, perchè i colori sono inconfondibili….
ciaooooo
anto
grazie gian! non farti tarre in inganno.. il sole sarà anche lo stesso, ma non credo che la tua gita fosse accompagnata dal freddo che c’era ieri…. un gelo polare!!!!
Giuly
[ciò è buono] immagini bellissime come sempre…:)
loredana
…che ne dite se replichiamo domenica e andiamo anche in barca a vela???
a Laveno ho fatto corso di vela ( cabinato che hai anche fotografato ^_^ )
Se andate a Varallo Sesia …proseguendo sulla stessa strada arrivate ad Alagna!!
anto
domenica il marco lavora 🙁
si si! a varallo ci siamo stati ieri tra un po’ posto anche quelle foto… ho visto che c’erano le indicazioni per alagna!
marco(a)
scampata
provvisoriamente
alla bidonvia!!
anto
sarà un piacere salire nel bidoncino con te….. non appena l’aria che accarezzerà la nostra pelle avrà una temperatura un filo più decente!!!! 🙂