Uncategorized

c’è posta per me

Oggi ho ricevuto posta!
ma non era posta qualsiasi, mi ha scritto la mia radio! Sì sì, proprio lei! ve l’avevo detto che era andata in vacanza, no? oggi mi ha mandato i suoi saluti e l’ultima rata dei regali che mi spediva mensilmente da gennaio!
Del resto io lo sapevo che non se n’era andata per sempre. Ogni tanto passavo a trovarla qui e ne avevo la conferma nella continua passerella dei volti amici che mi salutavano ancora, ancorché silenziosi.
Comunque ecco la prova che lei vive

 

è inequivocabile, la vedete tutti la data e la firma

Non so bene da dove mi abbia scritto.
L’impressione è quella che voglia mantenere un alone di mistero, chissà forse è in missione, o forse il suo viaggio nella bolla spazio-temporale sta ancora proseguendo nel vuoto tra le galassie, dove l’assenza di materia rende impossibile il propagarsi del suono… in quel caso il suo è senz’altro un viaggio anche nel tempo, un viaggio alla velocità della luce verso il passato dove rifulge immortalata per sempre o verso il futuro dove la ritroveranno i figli dei nostri figli.
Comunque sia la ringrazio di essersi ricordata di me nel suo viaggio

Solo un appunto che vorrei rivolgere, non a lei, ma all’editore del regalo in questione: le Garzantine dal nr. 26 al nr. 28 che chiudono la serie di quelle che ho vinto sono le seguenti

Ok per la prima, di finanza non ci capisco niente, di sicuro il mittente ne sa più di me, io ho solo da imparare dalle sue mosse strategiche e redditizie.
Ma per quel che riguarda le altre due

proprio perché me le hanno regalate Luca Tommaso e Salvio rendendomele preziosissime e incedibili, altrimenti mi verrebbe voglia di rispedirgliele a casa al signor RCS, che sicuramente ha dimostrato di sapere molto meno di me che cosa sia giusto e che cosa sbagliato!

Ciao Playradio, continua il tuo viaggio.

 

 

15 commenti

  • marco(a)

    ma come, non capisci, DIRITTO, linea retta, e’ un subdolo modo di linearizzarti!


    Che stupidi non ce la possono fare!

  • bradipus

    mi ha fatto venire una nostalgia questo post.
    Play radio aveva  un palinsesto incredibile. Temo che non ci sia nulla di paragonabile adesso in Italia.
    sono andato a visitare il sito e… che spavento quando cliccando qui ho visto l’immagine della web cam aggiornata a stamattina  e il programma segnato era citofonare play… ma naturalmente era un falso allarme.
    ah… a proposito di programmi. te li ricordi Luca Bottura e Simone Bedetti a mi dia del Play.
    Erano veramente dissacranti
    Sono riuscito a rintracciare il loro blog, con un po’ di fatica http://gago.splinder.com/

  • anto

    la telecamera in realtà porta a data del 6 luglio… ne ho seguito giornalmente le trasmissioni fino a quella data… per un po’ ha continuato a riprendere la postazione deserta, poi il soffitto, fino a ques’ultimo fotogramma che immortala quel braccio anonimo intento a spegnerla sullo fondo di un luogo che non c’è più…
    è vero playradio resterà inimitabile, credo per molto tempo… era magica, univa a un palinsesto davvero unico una playlist da favola e uno spirito comunicativo senza pari….
    ogni tanto vado davvero a spiare ancora il sito con le schermate dei programmi che si susseguono in una giostra muta: mi tappo le orecchie per non sentire il silenzio e giro gli occhi all’interno per vedere i miei sogni… a volte funziona… ma sempre meno spesso… sta volando via definitivamente 

  • bradipus

    ^__^ ma quanto sono rimbabito!! E ho guardato quella data per un bel po’!!
    Beh, Antonella (ora abbiamo scoperto il tuo nome per intero), la vita continua come si dice in questi casi. Ci saranno nuovi programmi, nuove canzoni. E c’è la radio di Luca, che si preannuncia da quel poco che ha potuto  dirci fino ad ora un progetto molto interessante.
    E vedrai che i premi che vincerai con NR1 impiegheranno meno di otto mesi per arrivare 🙂 (anche se bisogna dire che se hai vinto 28 garzantine in effetti non ci hanno nemmeno messo tanto a spedirtele tutte)

  • anto

    già la vita continua… come ha detto una volta quello che è diventato isterico per aver fatto 800 km senza una radio decente… ;)))
    sono convinta che luca farà della numero uno la numero uno!!!!… riuscisse anche a farmela ascoltare non sarebbe male… mi basterebbe quello come premio!!!! :)))

  • accgian

    anto… mi hai fatto venire quasi il magone…. m’è pigliato un colpo quando mi si è presentata davanti la flavia….

    ho girato l’italia e le frequenze in queste ultime settimane….



    ragazzi… non ce n’è…. non c’è un’altra playradio….


    vi giuro che se faccio 2 soldi li riprendo tutti e la riapro… mi piaceva troppo !!!

    cmq un passo per volta… primo, trovare un ripetitore su e-bay a buon prezzo per te… poi si vderà… 🙂

  • anto

    grazie gian! apprezzo il pensiero!!!! dovete fare voi la colletta però, perché fino a settembre sono ancora disoccupata…….
    comunque se riapri play ricordati della consulente ai programmi degli ultimi due giorni: oh… è plurireferenziata eh….!!!! ^__^

  • marco(a)

     Cos’era dunque Playradio ?


    Una serie di frequenze ? – Quelle sono acora li, ma non possono essere loro.
    Uno studio sul naviglio vicino alla Nestle’ raggiungibile con la 95 o il tram ? – Ma non e’ lo studio a fare la radio

    Un direttore dei programmi che parlava e ci parlava — ma lui c”e ancora, e ci parla ancora.

    Una serie di conduttori (che cambiavano a me pare  anche sovente) ? — Ma quellli ci sono ancora, sparsi per il mondo

    Play era una meteora che e’ divenuta visibile, ha brillato per pochissimo e apparentemente si e’ spenta, luminosissima, all’inizio dell’estate . Ma Playradio c’e’ ancora, esattamente come c”e una stella che guardi nel cielo, e la vedi ma e’ un’immagine di anni o secoli o mllenni fa.

    Le sue onde si stano allontanando dalla terra, viaggiano a 300.000 Km/s per lo spazio, sono forse al bordo della galassia, o forse non ancora, saranno captate da qualche civilta’ lontana, con le sue parabole, le sue Anto sotto un monte, tutte tese a capire se c’e’ vita oltre la loro terra-e a interpretare il perche’  quei suoni unici sono appunto unici – e per alcuni irripetibili.


  • anto

    non parla più

    la galassia forse ha un bordo ma l’universo no
    si curva su se stesso e quelle onde prima o poi ritornano
    ritornano come dei raggi che partiti dai suoi occhi
    arrivano alla sua nuca

    e le anto sotto il monte aspettano
    aspettano sempre
    che quei suoni irripetibili
    vengano ripetuti

  • Lara

    Ieri ero in macchina e innavertitamente ho schiacciato il tasto della radio su cui era memorizzata play, e non ci volevo credere per circa 2 minuti, li ho contati, il display della radio mi dava play……. Magia o forse la mia radio è nostalgica pure lei?
    Cmq come play non c’è nessuno

  • anto


    MAGIA!!!!! sicuramente magia!!!!!!
    io l’ho sempre detto che è magica la mia radio…. ha semplicemente voluto farti un salutino dallo spazio intergalattico per ringraziarti di averla pensata!!!!
    …ti ricordi quale canzone stavano tasmettendo?